Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Schützenmine 42 (Schü.Mi. 42, Schümine 42)

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di AndreaBG
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    255
    Grazie per aver apprezzato.
    Per Waffen, non ci sono evidenze fotografiche dell'utilizzo di altri "zunder" nella schutzenmine 42 oltre allo ZZ42, ma improvvisazioni sul campo non sono da escludere ed erano possibili, nella schutzenmine 44 veniva utilizzato il ZZ35.
    Escluderei l'utilizzo in verticale dato che in questa posizione la scatola si apre molto facilmente...


    Per KampfgruppeHessen, il tuo ragionamento non fa una piega e non so risponderti con dati certi; tuttavia tieni presente che a differenza di altri campi, come quello delle bombe a mano, i tedeschi negli ultimi anni di guerra non hanno badato a spese per la produzione e lo studio di mine; sfornando mine all'avanguardia fino alla fine.

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Citazione Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen Visualizza Messaggio
    complimentandomi, vi faccio anch'io una domanda:
    essendo il teak un legno esotico, e considerata la produzione di fine guerra di questa mina, mi chiedo dove si rifornissero di questo legname...non era più semplice per loro, costruirle magari in abete ??
    La tua osservazione e' giusta,ma obbiettivamente sia sulla mia che su quella di cui in oggetto il legno e' teak.
    Il legname e' stato importato dai tedeschi da sempre. Forse ve ne erano riserve appositamente per lo scopo.
    Ho notato invece che il legno adoperato dai russi per queste 'scatole di legno' era del semplice abete.Ne ebbi
    una anni fa'. PaoloM

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    .f43b7e17aa6e61ad4f921a771571cfe7.jpg
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato