Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Medaglia misteriosa

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    98

    Medaglia misteriosa

    Salve a tutti, tempo fa ho postato questa medaglia in modo errato la risoluzione del file era troppo piccola per essere interpretata dagli esperti. Oggi rinnovo l'invito a fornire notizie su questa medaglia per me misteriosa posso solo aggiungere che faceva parte del medagliere di un capitano dei bersaglieri deceduto sul Carso nel 1916. La medaglia ha nastrino verde bianco verde , l'alloro in oro zecchino stella in smalto verde, il tutto in ottimo stato da fare dubitare sulla sua fattura di quasi cento anni grazie.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391
    mmmmmm, una medaglia che non conosco e che non ho mai visto....
    quasi 100 anni non li certamente il nastrino, che mi sembra di ieri, preso da una croce per anzianità di servizio...
    La medaglia in se è messa molto bene, ma questo non vuol dire che sia per forza recente, dipende tutto da come è stata conservata(ho alcuni ordini cavallereschi che hanno quasi 100 anni e sembrano nuovi).
    Non saprei....qualcosa di reducistico?
    Mi confermi che la stella verde è smaltata?
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    98
    Grazie Hans 98, la stella ha la superfice smaltata alla vecchia maniera, posso garantire che era presente nel medagliere insieme alle medaglie ora in mio possesso, al museo dei bersaglieri di Roma non hanno saputo fornire nessuna notizia in merito ma dallo stato di servizio del capitano risulta che abbia partecipato anche alla guerra Italo Turca...che sia un onoreficenza Turca o un emissione di una ditta privata per i reduci o deceduti della grande guerra?

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato