Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: La collezione di Mister X

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    414
    Ottima collezione e ottima disposizione dei pezzi!!!
    Complimenti a mister x...[ciao2]
    Pochi sguardi nobili vedran l'aurora.

    Saluti
    Simone

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere nero

    Non intendevo dire che colleziona materiale di tutte le armi, volevo dire che colleziona tanto elmetti quanto distintivi, armi bianche, o foto. Mi pare punti moltissimo sulla correlazione tra i pezzi, ha pure disposto i distintivi nello stesso ordine verticale in cui si trovavano sul braccio del soldato!
    Comunque i pezzi sono fantastici, il suo motto dev'essere "mint o morte"[]
    Tranquillo,avevo capito cosa volevi dire,mi sono espresso male io,scusa.
    Cmq si,ha seguito un ordine cronologica dall'alto al basso,più avanti spiegherò i dettagli,per benino....
    Sono contento che vi piaccia,ed a breve spero 1 nei dettagli,e 2 di fotografare anche la seconda collezione di un altro mio amico che nonsa nemmeno che cos'è internet(più o meno),fate un po' voi che cosa vi farò vedere....

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    splendida collezione e bellissima giacca , sarebbe bello poterla commentare con i particolari in evidenza x poter dare giudizi + accurati, comunque a primo impatto è stupenda come del resto gli altri pezzi.
    molto interessante sarebbe avere degli scatti delle cuciture degli attributi ecc. xchè non capita ogni giorno di avere a disposizione pezzi cosi ben mantenuti.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  4. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    31
    Quello che colpisce, oltre alla qualità* dei pezzi (davvero molto belli), è quella che io chiamo "la logica del collezionare": non c'è un solo pezzo di questa collezione che dia impressione di non entrarci nulla con uno qualsiasi degli altri. Tutto è oserei dire "conseguenziale" e, cosa non da poco, esposto con rigore e ordine. Credetemi, ho visto tante di quelle collezioni che, pur contando molti più pezzi di questa che ci viene mostrata e magari anche di maggior valore storico, sembravano più che altro dei "bazar di cose antiche". Questa è invece una vera e propria collezione nel senso stretto della parola, messa assieme da qualcuno che sa cosa collezionare, sa cosa comprare e, cosa ancora più importante, conserva la cura dei pezzi che ha (fatto questo che in molti termina appena dopo l'acquisto).
    Davvero complimenti vivissimi a questo ignoto ma davvero bravo Collezionista (la "C" maiuscola non è casuale)
    Marco

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da Marcoweb

    Quello che colpisce, oltre alla qualità* dei pezzi (davvero molto belli), è quella che io chiamo "la logica del collezionare": non c'è un solo pezzo di questa collezione che dia impressione di non entrarci nulla con uno qualsiasi degli altri. Tutto è oserei dire "conseguenziale" e, cosa non da poco, esposto con rigore e ordine. Credetemi, ho visto tante di quelle collezioni che, pur contando molti più pezzi di questa che ci viene mostrata e magari anche di maggior valore storico, sembravano più che altro dei "bazar di cose antiche". Questa è invece una vera e propria collezione nel senso stretto della parola, messa assieme da qualcuno che sa cosa collezionare, sa cosa comprare e, cosa ancora più importante, conserva la cura dei pezzi che ha (fatto questo che in molti termina appena dopo l'acquisto).
    Davvero complimenti vivissimi a questo ignoto ma davvero bravo Collezionista (la "C" maiuscola non è casuale)
    Marco
    Ti straquoto,hai espresso alla perfezzione quello che io non sono riuscito a fare.Grazie e complimenti per cosa "hai visto",scusa il gioco di parole[]

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    E' con immenso,incommensurabile piacere che vi comunico che ho cominciato a fotografare la sua collezione.
    Ho cominciato con i distintivi,i scudetti e le fasce da braccio,ed ho finito con le spalline.Due ore di fuoco,tra scatti fatti e rifatti.E non ho finito,xchè ad un certo punto la digitale mi ha detto "calma,sono piena,sto per esplodere"...quindi non tutto è stato fotografato.Cmq,ne posterò uno al giorno,così da centellinare il tutto e per avere delle discussioni ogni giorno dove dilettarci.
    Intanto,uno "spaccato" della parete della stanza,che l'altra volta non ho fotografato...

    Immagine:

    133,17*KB

    Immagine:

    45,97*KB

    Immagine:

    146,15*KB

    Immagine:

    67,26*KB

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Che belli!!!Che belli!!!Li voglio tutti!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,157
    Molto belli anche i quadri, quello in alto nella prima foto con i soldati che remano mi piace molto, è un olio?

    Il manifesto della Feldherrnhalle non lo avevo mai visto.
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    82
    veramente bei pezzi complimenti a MISTER X.
    ALESSIO

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Incredibile! sembra di stare al museo!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato