Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Furto o smarrimento? ( è già il secondo)

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461

    Furto o smarrimento? ( è già il secondo)

    Buonasera, per la seconda volta ( in tanti anni) non mi è arrivato il pacco spedito. La prima volta si trattava di una medaglia reducistica di nessun valore (5 €) questa volta di un paio gambali coloniali che mi servivano per una ricostruzione. Il pacco risulta uscito dall'ufficio postale di partenza 10 gg. fa. ed è svanito nel nulla. Ho fatto regolare reclamo alle poste e volevo chiedere se a qualcuno è successo di "ritrovare" un pacco dopo tanto tempo. Grazie e cordialità a tutti.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    A me e' successo.Pero' il ridicolo o tragicomico è che non ho mai avuto l'oggetto. Io vivo in Umbria quando sono in Italia.
    Il pacco risulta arrivato in Liguria (Genova) e ritirato con la firma di un altro. Il falso destinatario (anche ladro per la verita')
    non ha mai voluto restituire l'oggetto !(sic!) Le PPTT lo hanno sollecitato in tutti i modi, ma costui (si conosce, nome, cognome ed
    indirizzo), ha sempre fatto orecchie da mercante. Le PPTT mi hanno invitato a rivolgermi ai Carabinieri o ad un avvocato, ma
    siccome dentro al pacco c'era una semplice borsa da daga dei CC del valore di non piu' di 10 €, ho desistito perché sarebbe
    stata piu' la spesa che l'impresa. Resta il fatto che avro' sempre la liberta' di fare una 'visita' personale a questo gentiluomo,
    accompagnato da qualche amico che ho a Genova, la prima volta che saro' da quelle parti...poi, sulla cronaca locale:- Il Sig. F.L.
    è stato inspiegabilmente preso a calci sul sedere da un paio di ignoti !- (Naturalmente scherzo!Pero' la tentazione e' forte.)
    PaoloM

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391
    Marpo, se vuoi, qui a Genova ci siamo io, squalone ed altri.....sempre disponibili....

    Riguardo al tema del topic, ad alcuni miei amici è successo di ricevere il pacco dopo molto tempo, nonostante sembrasse sparito nel nulla....non demordere, secondo me prima o poi arriverà....
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

  4. #4
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Per Paolone..........................
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723
    Raccomandata Siena -Milano 15 giorni ,magari l'hanno portata a piedi ma!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da ALPINO67 Visualizza Messaggio
    Buonasera, per la seconda volta ( in tanti anni) non mi è arrivato il pacco spedito. La prima volta si trattava di una medaglia reducistica di nessun valore (5 €) questa volta di un paio gambali coloniali che mi servivano per una ricostruzione. Il pacco risulta uscito dall'ufficio postale di partenza 10 gg. fa. ed è svanito nel nulla. Ho fatto regolare reclamo alle poste e volevo chiedere se a qualcuno è successo di "ritrovare" un pacco dopo tanto tempo. Grazie e cordialità a tutti.
    ma in raccomandata?

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    ma in raccomandata?
    No, pacco postale tracciabile.
    Speriamo.....

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499
    Ti auguro che si tratti solo di un ritardo e non di furto! Sarebbe davvero grave!

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di brus
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    560
    Ciao,
    personalmente tempi spropositati per alcune raccomandate (l'anno scorso una VR-BG più di 3 settimane, facevo prima a portarla a piedi), altre invece consegnate in tempi abbastanza regolari. Per i pacchi (Paccocelere intendo) limite max 2 settimane. Se fai la tracciatura sul sito delle poste italiane l'ultima voce è "in lavorazione presso il centro X" oppure "inviata dal centro postale X al centro postale Y"? Se è "in lavorazione" secondo me hai ancora speranza di ricevere il pacco, altrimenti... inizia a fare reclamo...

    Ciao
    brus

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461
    Citazione Originariamente Scritto da brus Visualizza Messaggio
    Ciao,
    personalmente tempi spropositati per alcune raccomandate (l'anno scorso una VR-BG più di 3 settimane, facevo prima a portarla a piedi), altre invece consegnate in tempi abbastanza regolari. Per i pacchi (Paccocelere intendo) limite max 2 settimane. Se fai la tracciatura sul sito delle poste italiane l'ultima voce è "in lavorazione presso il centro X" oppure "inviata dal centro postale X al centro postale Y"? Se è "in lavorazione" secondo me hai ancora speranza di ricevere il pacco, altrimenti... inizia a fare reclamo...

    Ciao
    brus
    L'ultima dicitura dice: uscita dal centro postale PN. Comunque il reclamo l'ho già fatto. Aggiungo che il mittente mi ha detto che ben tre pacchi da lui spediti lo stesso giorno sono svaniti nel nulla allo stesso modo di quello indirizzato a me . mah! staremo a vedere. saluti a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato