Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: pareri su Sturmabzeichen G.B. 42

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    206

    pareri su Sturmabzeichen G.B. 42

    Salve a tutti,

    ho acquistato ieri questo Sturm da un noto sito di militaria (si vede dalla scritta chi è,scritta che inizialmente volevo togliere ma comprometterebbe la foto...insomma preso dall'eccitazione di aver preso un Gustav Brehmer credo forse di aver preso una "sola"[]...
    a vederlo ieri mi sembrava tutto OK...oggi mi sono venuti dei dubbi confrontandolo meglio con foto di G.B 42 ritenuti sicuri originali,cioè ora ho dubbi sul gancio,sulla cerniera e sopratutto sul tipo di materiale usato per questo distintivo che se pur buono sembra qualitativamente inferiore rispetto agli esemplari considerati orginali...quindi mi serve il vostro aiuto perchè io l'ho già* pagato e bene (in sterline) quindi...secondo me ho preso una gran bella COPIA...spero di sbagliarmi



    Immagine:

    142,74*KB
    cerco fotografie originali di Fallschirmjäger

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Salve Sven,
    la mia impressione e' negativa, gli attacchi dello spillo in
    particolar modo il gancio inferiore non mi piacciono.
    un saluto
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    206
    comunque il venditore è di quelli seri,cambierò il distintivo con un altro,io ormai ho praticamente la certezza che sia una copia,proprio per i motivi che spiegavo (gancio e cerniera)poi i G.B. qualitativamente sono migliori (nonostante questo sia convincente)e comunque sono abbastanza rari da trovare e infatti quando l'ho acquistato mi sono chiesto il perchè questo era li ancora disponibile da tempo (visto che sono molto ricercati)
    cerco fotografie originali di Fallschirmjäger

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    68
    ciao Sven,
    come sei pessimista !

    io non sono proprio così convinto , sai , che sia così orribile come dici ......ho invece tutta un'altra impressione [^]

    azzardo invece che mi sembra originale,le caratteristiche sono okay, è vero che la cerniera e gancio è diversa, ma G.B. ha utilizzato più di un sistema , e questo è stato utilizzato nella WWII da altri costruttori.

    prima di rinunciare a questo GAB, prova a chiedere altri pareri in giro, anche a Frank Heukemes, se non hai il suo indirizzo dimmelo.

    ivan
    Ivan Bombardieri

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    206
    ciao Ivan,

    in tutta onestà* attendevo proprio una tua risposta[]

    comunque il mio pessimismo nasce da questo topic
    http://www.wehrmacht-awards.com/forums/ ... =GAB+GB+42

    quando ho incominciato ad avere dubbi ho "spulciato" su WA ed è spuntato fuori questo topic...cmq chiedo a Heukemes,ho la sua e-mail presa dal suo sito e ti faccio sapere
    cerco fotografie originali di Fallschirmjäger

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    206
    ecco la risposta:

    That is a fake, a casting from a Brehmer badge.

    Cheers,

    Frank Heukemes
    cerco fotografie originali di Fallschirmjäger

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    68
    Sinceramente non mi sembra così malvagio, anche perchè è quasi identico al secondo tipo riportato sul nuovo libro di Frank.

    proprio perchè lui è addentro particolarmente in questo tipo di distintivo, ti ho rimandato a lui che può conoscere più riproduzioni.

    ivan
    Ivan Bombardieri

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    206
    ciao Ivan,infatti anche a me non sembrava male e ieri quando ho letto la tua opinione ho "continuato a sperare"...
    magari hai ragione tu,ma ora l'idea che mi sono fatto io è che sia una copia,sopratutto dopo la risposta di Heukemes,
    questa esperienza cmq insegna che la "varità*" spesso non ce l'ha nessuno,può sbagliare un venditore esperto come Niemann o jamie Cross,tutti possono sbagliare magari ti ripeto hai ragione tu e sbaglia Heukemes,ma ora l'idea "generale" che ho di questo distintivo è che sia una riproduzione...Ivan,ti volevo chiedere un'ultima cosa,prima di scegliere il distintivo da prendere in cambio di questo posso chiedere un consiglio a te prima,perchè penso di aggiungere qualcosa e prendere un dist. LW e io di questi distintivi ne sò veramente poco...
    spero in finale che questo topic sia utile a qualcuno per un confronto e una valutazione su questo tipo di distintivo

    un saluto[]
    cerco fotografie originali di Fallschirmjäger

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    68
    se ci sono dubbi sui distintivi è sempre bene rinunciarvisi.

    sicuramente se Frank è stato così deciso nel considerarlo falso sicuramente ha motivi validi per sostenerlo, quindi è giusto dargli fiducia.

    ecco per comparazione il g.b.42 sul nuovo libro.



    Immagine:

    188,76*KB
    Ivan Bombardieri

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    206
    il libro l'ho preso,è arrivato oggi per posta,il davanti infatti è identico cambia solo il gancio e leggermente la cerniera tra quello preso da me e quello del libro
    cerco fotografie originali di Fallschirmjäger

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato