Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: cannone da 7,5cm KwK 42

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    ...incredibile Fert....ma tutta la roba che hai postato è tua??.....scommetto che tu nn hai una casa dove la conservi, o hai un bunker, o una polveriera!!!
    Nn posso far altrioche complimentarmi per i bei pezzi postati....e integrare con qualche foto!
    Ho una vera passione per le torrette Panther, o pantherstellung o pantherthurn ecc...., armi davvero micidiali che venivano piazzate nei posti giusti dai sapienti genieri tedeschi, ma che una volta individuate avevano ben poca speranza di salvezza!

    Due foto della stessa torretta scatattae a Berlino, tra l'altro stra-famose...

    pantherturm2.jpg

    e questa, che mostra un incredibile quantità di bossoli sparsi tutto intorno...

    pantherstellung.jpg

    Ma venendo alle torrette installate sul patrio suolo, una foto altrettanto famosa...

    Foto panterstellugbenito.jpg

    e questa scattata sul passo della Futa...

    Foto PantherturmAtTheFutaPass.jpg

    notare il campo di tiro!!

    ...ma per farla breve, se avete tempo e voglia, date un'occhiata a questa discussione....

    Axis History Forum ? Panther Bodenturm

    ci sono un sacco di foto interessanti sia d'epoca, sia di torrette restaurate e sparse per l'Europa, ovvio tranne che in Italia!!
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di wyngo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    498
    ...ciao a tutti e oltre al "solito" Fert che comunque riesce sempre e comunque a stupirmi, devo confessare che questo topic è davvero splendido e pieno di informazioni bellissime per tutti gli appassionati, che siano nel campo del munizionamento, che delle artiglierie o del modellismo statico...
    Bravi davvero!
    Ciao Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

    Leonardo da Vinci

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato