Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: bustina panzer

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    bustina panzer

    ragazzi salve a tutti, vi vorrei chiedere cosa pensate di questo cappello . E' originale oppure un falso ? Grazie a tutti per l'aiuto

    a1.jpga2.jpga3.jpga4.jpga5.jpga6.jpg

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4
    Qualche opinione ?

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Grüne Linie
    Messaggi
    731
    hai sbagliato sezione, questa è una bustina da carrista dell'Herr, sulla quale originalità lascio la parola agli esperti
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Hai sbagliato sezione , ma se tu non hai dimestichezza con questo genere di cose potresti essere stato fuorviato dall'equazione colore nero = SS, errore che profani e chi ha poca familiarità fanno spesso.
    Errore a parte, ci sono a mio avviso alcuni punti da chiarire:
    # mancano le prese d'aria (occhielli metallici) sopra il risvolto ... il 99% delle bustine di questo tipo li aveva, direi il 100% per gli esemplari d'ordinanza;
    # il punto di cucitura fra le pieghe della sommità é un "vezzo" (un dettaglio molto "glam" si dice nell'imbarbarito linguaggio odierno) non infrequente realizzato dai singoli soldati, ma non é dato di capire se la bustina sia stata portata, quindi uscita fuori dalla fabbrica/dal magazzino;
    # vorrei vedere dei particolari di come il gallone a "V" rovescia é innestato sul bordo inferiore della bustina;
    # perché la fodera presenta cuciture con fili diversi (nero e nocciola)?
    # l'usura esterna della stoffa é compatibile con la non usura della stoffa sotto il risvolto?
    # hai controllato se la taglia 58 corrisponde effettivamente alla circonferenza interna del berretto (concediti qualche millimetro di lasco)?
    Da quel che si può vedere dalle foto e per ora, posso dire che solo l'aquilette e la coccarda appaiono OK. A proposito di aquiletta, può non essere significativo, ma é una produzione iniziale (prebellica/inizio guerra), mentre nel '42 erano già state diffuse le aquilette a visibilità attenuata in filo grigio.
    MP

  5. #5
    Moderatore L'avatar di der graf
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    606
    Anche se andrebbero esaminati ulteriori dettagli, purtroppo il pezzo non promette bene e ha davvero poche chances di essere un originale....tanto dovrebbe bastare per rispedirla al mittente.
    saluti
    kdg
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato