Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Battle Dress nella R.S.I.

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,275

    Battle Dress nella R.S.I.

    itatricolore.jpg

    Qualcuno mi sa spiegare che giubba indossa il Com.te Carallo nelle foto seguenti? Se non fosse per la lampo direi che è proprio un battle dress inglese, e in ogni caso non ha nulla a che vedere con i giubbini neri con chiusura lampo in uso presso le BBNN. Insomma che cosa è?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    E' una cosi' detta 'battle dress' italiana di panno grigio verde di sartoria. Ne esistevano anche di grigio azzurre per l'ANR ed i paracadutisti.PaoloM

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110
    Mai vista prima, a trovarla oggi dev'essere proprio una chimera. Gran belle Foto
    kappa

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,275
    Citazione Originariamente Scritto da Waffen Visualizza Messaggio
    Mai vista prima, a trovarla oggi dev'essere proprio una chimera. Gran belle Foto
    Se uno la trovasse oggi pure originalissima penso che passerebbe per un falsone clamoroso!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da marpo Visualizza Messaggio
    E' una cosi' detta 'battle dress' italiana di panno grigio verde di sartoria. Ne esistevano anche di grigio azzurre per l'ANR ed i paracadutisti.PaoloM
    Grazie marpo, mai vista o sentita prima!

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,275
    Ora che ci penso anche la polizia repubblicana aveva una specie di battle dress... ma cmq è una uniforme così rara....

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110
    Citazione Originariamente Scritto da Vexillifer Visualizza Messaggio
    Ora che ci penso anche la polizia repubblicana aveva una specie di battle dress... ma cmq è una uniforme così rara....

    Questo mi interessa davvero davvero molto ,che tipo di poliza la polizia normale?
    kappa

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    51
    ..esiste una foto di un equipaggio di una camionetta della GNR che indossano dei giubbetti corti grigio verdi..

  8. #8
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Ce ne erano vari tipi, da quelli copiati dal modello britannico, a quelli ottenuti scorciando sahariane, giubbe da parà mod. 42 o tute blu da carrista, sia prodotte in massa che da sartorie di reparto. Comunque la moda seguiva l' introduzione del mod. 44 presso le FF.AA. tedesche...
    "Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    __UDINE__
    Messaggi
    811
    Una domanda, questi capi di tipo "battle dress" venivano confezionati privatamente oppure erano forniti?

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,275
    Citazione Originariamente Scritto da Waffen Visualizza Messaggio
    Questo mi interessa davvero davvero molto ,che tipo di poliza la polizia normale?
    Sì... tempo fa un completo veramente completo fu venduto presso la nota casa d'aste nordica specializzata in militaria, spuntando un prezzo da capogiro... sui 3000 + diritti!
    Pare che quella stessa uniforme sia stata ampiamente illustrata diversi anni prima su U&A o altro periodico del genere. Un pezzo più unico che raro. Ma onestamente ne so poco.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •