Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: coperta militare? ww2?

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,374
    Può essere anche della Croce Rossa: ne ho una dello stesso colore che è inequivocabilmente tedesca per la sua provenienza. Anche la decorazione è simile: quattro righe sottili ed una più alta al centro.

    Plinio

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Citazione Originariamente Scritto da plinio Visualizza Messaggio
    Può essere anche della Croce Rossa: ne ho una dello stesso colore che è inequivocabilmente tedesca per la sua provenienza. Anche la decorazione è simile: quattro righe sottili ed una più alta al centro.

    Plinio
    Concordo, ne ho una identica e visto che il nonno era ufficiale della CRI non posso ipotizzare che quella provenienza.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,374
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Concordo, ne ho una identica e visto che il nonno era ufficiale della CRI non posso ipotizzare che quella provenienza.
    In realtà la mia sarebbe della Croce Rossa Tedesca (DRK).

    Plinio

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    82
    Facciamo.. croce rossa..... internazionale
    Grazie a tutti. La provenienza dichiarata da chi l'ha donata al museo è, come ho detto, il rientro a casa dalla prigionia in Russia. Per cui la croce rossa potrebbe starci...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •