Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 166

Discussione: Baionette Mannlicher Mod. 1895

  1. #151
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: Baionetta da mercatino, da identificare...ho cercato...

    Come le armi bianche senza denuncia, credo

    Trovi quello "giusto" e minimo ti partono 4000 eurini di avvocato, se tutto va bene.

    Un film già visto, purtroppo...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  2. #152
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    77

    Re: Baionetta da mercatino, da identificare...ho cercato...

    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal
    Come le armi bianche senza denuncia, credo
    o come qualsiasi coltello che abbiam in cucina.... però nn ho mai sentito di... dopo lite con moglie muore ucciso con una baionetta...

    scherzi a parte...può esser stato modificato durante la guerra o dopo?

  3. #153
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Baionetta da mercatino, da identificare...ho cercato...

    Citazione Originariamente Scritto da Rommel
    o come qualsiasi coltello che abbiam in cucina.... però nn ho mai sentito di... dopo lite con moglie muore ucciso con una baionetta...
    Il problema è dato forse dal fatto che ciascuno di noi legge solo le notizie che più gli aggradano o che le interpreta a proprio modo.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  4. #154
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: Baionetta da mercatino, da identificare...ho cercato...

    E' il testo di legge che conta, e l'interpretazione dell'eventuale controllore.
    Se ben disposto può chiudere un occhio, se no...

    Un anziano delle mie parti è andato in grane per due bossoloni di ottone lavorati a vaso da fiori...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  5. #155
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467

    Re: Baionetta da mercatino, da identificare...ho cercato...

    Citazione Originariamente Scritto da Rommel
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal
    Mannlicher M95... senza occhiello teoricamente si potrebbe detenere... ma conserva il sistema di attacco al fucile... una bomba a orologeria... trovando il pignolo, sono grane.
    il sistema è rotto...e manca la parte interna...quello lo avevo notato anch'io...ma durante la guerra aveva senso togliere l'occhiello o è una modifica post-bellica?

    Per quanto riguarda "straccio di denuncia" dubito seriamente che tra i vari recuperi che vengono fatti durante tutto l'anno in quelle zone di fianco ad ogni baionetta ci sia attaccato uno "straccio di denuncia"...quindi i moralisti su un forum di guerra dove molti di noi escono con il metaldetector e trovano un pò di tutto,basta vedere le foto dei recuperi nn ci vuol molto,si potrebbe fare anche a meno,no?
    Eh...NO!! Qui non si tratta di fare i moralisti su un "forum di guerra".... ( che di "guerra" non è..Worldwar è un forum che tratta la storia in tutti i suoi aspetti)

    Tu sei padrone di non rispettare i consigli, utili e giusti, di altri utenti, ma qui si tratta di rispettare la legge.
    E quella, almeno qui, viene rispettata.
    Ok?
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  6. #156
    Utente registrato L'avatar di Artmont
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Friuli
    Messaggi
    350

    Re: Baionetta da mercatino, da identificare...ho cercato...

    Citazione Originariamente Scritto da Rommel
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal
    Mannlicher M95... senza occhiello teoricamente si potrebbe detenere... ma conserva il sistema di attacco al fucile... una bomba a orologeria... trovando il pignolo, sono grane.
    il sistema è rotto...e manca la parte interna...quello lo avevo notato anch'io...ma durante la guerra aveva senso togliere l'occhiello o è una modifica post-bellica?

    Per quanto riguarda "straccio di denuncia" dubito seriamente che tra i vari recuperi che vengono fatti durante tutto l'anno in quelle zone di fianco ad ogni baionetta ci sia attaccato uno "straccio di denuncia"...quindi i moralisti su un forum di guerra dove molti di noi escono con il metaldetector e trovano un pò di tutto,basta vedere le foto dei recuperi nn ci vuol molto,si potrebbe fare anche a meno,no?
    Siccome sono stato io a parlarti della denuncia, mi sento tirato in causa e ti voglio chiarire un paio di cosette:
    1) non ho nessuna intenzione di fare il moralista; nemmeno a me piacciono i moralisti, volevo solo metterti in guardia sui rischi che puoi correre, poi sta a te decidere cosa fare.
    2) in Croazia e in Slovenia le baionette e le pistole lanciarazzi non sono considerate armi, perciò sono di libera vendita ai mercatini; in Italia sono armi a tutti gli effetti e necessitano di denuncia. Per questo se tu le porti in Italia puoi essere accusato di illecita importazione di armi, per cui dovresti avere un'autorizzazione PREVENTIVA, che non so nemmeno se venga rilasciata a privati.
    Riassumendo, tu non hai fatto nessun reato acquistando la baionetta, ma lo faresti nel momento in cui la porti in Italia. Sperando di essere stato chiaro, ti saluto; se ritieni che a te i consigli non servano fai pure finta che non ho scritto nulla.
    Mandi.

  7. #157
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    77

    Re: Baionetta da mercatino, da identificare...ho cercato...

    vabbè lasciam stare...perchè qui viewtopic.php?f=63&t=24527 letto più di 7000 volte nessuno dice niente allora?a giusto...loro li han lasciati li tutti i ritrovamenti...ma per favore...comunque grazie per l'avvertimento come loro nn ho valicato il confine ...comunque mi accorgo che stiam uscendo dal tema principale...OSSIA...ma durante la guerra aveva senso togliere l'occhiello o è una modifica post-bellica?

  8. #158
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Baionetta da mercatino, da identificare...ho cercato...

    Citazione Originariamente Scritto da Rommel
    vabbè lasciam stare...perchè qui viewtopic.php?f=63&t=24527 letto più di 7000 volte nessuno dice niente allora?a giusto...loro li han lasciati li tutti i ritrovamenti...ma per favore...comunque grazie per l'avvertimento come loro nn ho valicato il confine ...

    Vistio che se qualcuno a qualche momento ha eliminato un occhiello ma nessuno di noi ha la sfera di cristallo penso sarà difficile che tu abbia una risposta.

    Circa l'altro problema, ben più grave, se ormai non ti fossi intestardito nella certezza di aver ragione ti parlerei di quello che in termini legali si chiama "difetto ineliminabile" nelle armi bianche: ma evidentemente hai ragione tu a fregartene.
    Auguri.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  9. #159
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    77

    Re: Baionetta da mercatino, da identificare...ho cercato...

    ma nn mi son intestardito di aver ragione...anzi...solo che ho fatto una domanda e subito occio qua occio la...quando in moltissimi altri post nella sezione dei recuperi che si trova sempre nel sito www.milistory.net ne trovano a valangate,ne postano a bizzeffe e se ne portano a casa a bauli pieni nessuno ha mai scritto nulla,tutto qua...per questo è nato "il moralista", per l'occhiello dubito anch'io che riusciro mai a sapere se è una modifica prima o dopo la guerra, ma se qualcunaltro si è trovato con una baionetta monca come quella in questione si era mai posto il problema...

  10. #160
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333

    Re: Baionetta da mercatino, da identificare...ho cercato...

    Quando ero praticante avvocato il mio dominus mi ricordava spesso che non vanno dati pareri legali gratuiti: difficilmente chi ne usufruisce apprezza il dono e ne comprende valore ed utilità.
    Basta un caldo 'in bocca al lupo'!

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato