Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: 6 Car Pesaro

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di stecol
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    2,662

    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da jolly46

    Con la ristrutturazione del 1975 il 28° Rgt.f. "Pavia" (C.A.R.) viene sciolto e resta in vita a Pesaro il 28° Battaglione fanteria "Pavia" quale battaglione addestramento reclute per la divisione meccanizzata "Folgore".
    Una piccola precisazione.

    Il 28° Battaglione fanteria "Pavia" (B.A.R.) manteneva un distaccamento a Fano; difatti era organizzato su sei compagnie di cui le prime quattro a Pesaro e le ultime due (V e VI) distaccate presso la caserma "Paolini" di Fano.
    Per quello che mi posso ricordare la I Cp (Pesaro) si occupava della formazione dei Cpl. istruttori del Btg.

    Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitā
    TRIESTE
    Messaggi
    353

    Re: 6 Car Pesaro

    Io ho prestato il servizio militare nell'arma del genio,il C.A.R. l'ho fatto nel 28° Rgt.fanteria,nel distretto di Fano il 6.6.71.cerco disperatamente tutto il materiale cartaceo,fotografico,di quel tempo,della caserma,e di tutto quanto mi faccia ricordare di quel periodo bellissimo passato tre mesi, in quella bellissima cittā . Grazie per l'aiuto che mi potrete dare. MAX
    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertā,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato