Pagina 37 di 38 PrimaPrima ... 2735363738 UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 377

Discussione: Österreicher Stahlhelm 1917

  1. #361
    Utente registrato L'avatar di Ari65
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    306
    Ciao Enrico,

    taglia 66, si tratta di un elmetto prodotto dalla Carl August Scholtz a Mateocz come testimonia il raramente visibile timbro di approvazione qui presente in modo leggibilissimo, dovresti trovare l'acronimo del produttore con la sigla C.A.S. 66. sotto la staffa di aggancio del soggolo, di solito è impressa in modo molto netto.

    I rivetti paiono quelli con estremità arrotondate tipici di questa produzione mentre la singolarità è data dal cerchione con fori di alleggerimento prodotto dalla Berndorfer che in questa configurazione - con giunzione posta sul lato invece che in corrispondenza del rivetto posteriore - si rileva solitamente sulla produzione AW con patte in tela cerata, prodotti - come tutti gli AW - solo in taglia 64.

    Il cerchione stesso dovrebbe infatti riportare in rilievo il riferimento della taglia proprio nella zona della nuca, si riesce a intuire qualcosa nella penultima immagine.

    Rimontaggio d'epoca? Per poter mettere correttamente a fuoco il tutto dovresti postare magari foto in dettaglio dei rivetti e del cerchione.

    Molto bello il colore, questa tonalità e questo produttore sono i miei preferiti.

    Un saluto.

    Ari

  2. #362
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602
    grazie a voi per gli interventi,l'elmetto non appare rimontato,non presenta segni di sfregamento o altro che potrebbero far pensare ad un riassemblaggio,la patina appare omogenea,comunque seguono delle foto,
    il cerchione è marcato 66 e si intravede la sigla CAS,
    DSC01543.JPG

    - - - Aggiornato - - -

    DSC01544.JPGDSC01545.JPGDSC01546.JPGDSC01547.JPG

  3. #363
    Utente registrato L'avatar di Ari65
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    306
    Ciao Enrico,

    molto interessante, non avevo mai visto un elmo di questo produttore con questo tipo di cerchione.

    Non si finisce mai di imparare!

    Grazie per le foto.

    Un saluto.

    Ari

  4. #364
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Mi piace molto bello complimenti

  5. #365
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da Ari65 Visualizza Messaggio
    Ciao Enrico,

    molto interessante, non avevo mai visto un elmo di questo produttore con questo tipo di cerchione.

    Non si finisce mai di imparare!

    Grazie per le foto.

    Un saluto.

    Ari
    Sfido io caro Ari!! Non esiste quasi niente che non esiste in realtà (e non ci sono sempre taroccamenti....) almeno per il collezionista a.u.-anchè dopo 30 anni.
    Secondo il mio motto--scio me nihil scire---
    P.S.: Finalmente io abbia saputo il tuo colore assolutamente preferito --- nocciola chiaro-- sei
    veramente un gourmet.....

    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  6. #366
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994
    Molto molto bello, bell'acchiappo Enrico.

  7. #367
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602
    grazie a tutti,

  8. #368
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,062
    e ti credo che ti accontenti...mi accontenterei pure io....complimenti

  9. #369
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602

    altro elmetto austriaco

    questo è il secondo in un mese che mi capita di avere per le mani,si tratta di un Aw taglia 64,ha quasi tutta la totalità del colore,ma è ossidato e quindi in tanti punti appare più scuro,ha ancora una pattella all'interno e sulla falda delle scritte che non riesco a decifrare,
    un pò di foto:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #370
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    104
    Bello! Non è la mia materia ma mi piace che sia ruspante come si vede in foto.

    Per la ruggine in alcuni punti, come pensavi di trattarlo ( se intendi trattarlo)?

Pagina 37 di 38 PrimaPrima ... 2735363738 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato