Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: cannocchiale panoramico a doppia graduazione Mod. 1A Mont

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di Artmont
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Friuli
    Messaggi
    350
    quindi fert, in pratica dici che il cannocchiale è quello per l'obice da 75/13, e poi riutilizzato per il 105/14, come scritto sulla custodia?

  2. #22
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,533
    Ciao,
    mi smbra che il cannocchiale sia identico a quello nel manuale. La mia è solo un'ipotesi Ci vorrebbe qualcuno che confermi cio che ho scritto.

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8
    Armont, ti ringrazio, è la prima volta che vedo le fotografie complete dei carichi dei muli! con viva cordialità iceletz

  4. #24
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Citazione Originariamente Scritto da fert Visualizza Messaggio
    Ciao,
    mi smbra che il cannocchiale sia identico a quello nel manuale. La mia è solo un'ipotesi Ci vorrebbe qualcuno che confermi cio che ho scritto.
    Sì Fert, è proprio lui...
    Max

    Frangar non flectar

  5. #25
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,533
    Grazie max,
    ora ci verrebbe qualcuno che confermi il discorso del codice civile...

  6. #26
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Citazione Originariamente Scritto da fert Visualizza Messaggio
    Grazie max,
    ora ci verrebbe qualcuno che confermi il discorso del codice civile...
    Da wiki: Successivamente la "San Giorgio" si specializzò nella produzione di dispositivi ottici, nella progettazione di strumenti di precisione e nell'elettromeccanica. Tra questi venivano fabbricati telemetri a coincidenza e stereotelemetri in dotazione alla Regia Marina ed ampiamente impiegati sulle navi da guerra italiane nel corso della seconda guerra mondiale.

    Ciao!!
    Max

    Frangar non flectar

  7. #27
    Utente registrato L'avatar di Artmont
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Friuli
    Messaggi
    350
    Se è così, e cioè che il cannocchiale panoramico dei due pezzi è lo stesso, mi fa piacere: significa che quando da militare miravo sul 105/14 utilizzavo
    lo stesso strumento che usava mio padre col 75/13

    penso che ad iceleitz possano interessare anche le seguenti paginette del manuale:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #28
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Ciao Artmont, direi proprio di si...
    Max

    Frangar non flectar

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8
    A) circa il nostro codice civile, in supersintesi, è stato approvato originariamente con RD nel 1942 : la materia societaria è stata regolata con diverse tipologie denominate ad es. Società per Azioni, società a responsabilità limitata ecc. la denominazione di Società Anonima da allora è scomparsa e le grandi società anonime per azioni, hanno assunto la denominazione di S.p.A: quindi il cannocchiale è senza dubbio ante 1942! B) circa il cannocchiale di fert delle due l'una: o il contenitore non è suo (è stato riposto nel contenitore di un cannocchiale 105/14), oppure, più probabilmente, i cannocchiali del 75/13, al momento del riarmo, sono stati adottati dal 105/14 (che al momento della progettazione doveva quindi avere il supporto adatto ad ospitare il cannocchiale del 75/13! C) poiché il 105/14 ha avuto una lunga vita operativa e vendite a paesi esteri, sarebbe interessante sapere quale fabbrica italiana ha costruito le nuove ottiche (non penso che per l'esportazione siano state usate ottiche costruite ante guerra! D) ho comperato il cannocchiale gemello di quello di fert (Mod. Campagna) , e, benché sia anche questo anteguerra, funziona benissimo e con ottiche chiare, il che dimostra la bontà della costruzione! E) spero prima o poi di trovare in vendita su internet anche il Mod da montagna F) ringrazio ancora Artmont per le belle pagine che ci ha inviato . Un cordiale saluto a tutti!!

  10. #30
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,533
    Ciao iceleitz,
    se controlli i post precedenti, noterai che il mio cannocchiale è il montagna, non campagna. In merito al contenitore, internamente ci sono i tasselli che coincidono perfettamente con lo strumento, presumo quindi un utilizzo specifico.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato