Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pantaloni da combattimento?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005

    Pantaloni da combattimento?

    Salve,
    vorrei complteare un giubbotto mod. 41 con un paio di pantaloni "idonei", ma mi sono imbattuto in un ginepraio allucinante. Mi sono reso conto che esistevano diversi modelli la cui unica variante era a volte la sola tonalitaà di colore, più o meno scura. Sul mercato avrei trovato questi che vedete, ma i dubbi, a questo punto sono tanti: innanzi tutto, si tratta id pantaloni "da combattimento" o da libera uscita? In una eventuale ambientazione combact sarebero indicati? Ho visto che alcuni modelli portano nell'etichcetta, a differenza di questi, la scritta "field", sono solo quelli "field" che dovrebbero essere utilizzati con la m.41, in configurazione combatimento, oppure si tratta di distinzioni solo teorihei?
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una risposta.

    Partisan
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Vanno bene.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005
    Grazie Blaster, ne approfitto per chiederti anche se sai quale era il criterio per il quale veniva abbinato un pantalone ad una tenuta, perchè ho visto che esistono dark shade, shade7,8,9 e così via. Da quanto ho capito questo indicava la tonalità più o meno scura, ma esisteva un criterio? che so, per la m41 light shade, la ike dark e così via o pure era solo casualità. Insomma, quando all'arruolamento al GI venivano dati i pantaloni , venivano assegnati un paio per ogni gradazioe di shade oppure a seconda di ciò che era disponibile nei magazzini? Allora, che senso aveva produrre tutti quei gradi di shade?
    dimonios

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Allora, per alcuni capi nel ci furono dello stesso modello alcune versioni, piccole differenze produttive effettuate negli anni di servizio di un certo pezzo che spesso andavano a coincidere anche con una leggera variazione cromatica. Poi... variava molto anche a seconda del produttore o se fossero stati prodotti negli U.S.A. od in U.K. od in Australia. Tonalità molto differenti.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato