Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Identificazione presunto cannone sommerso

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Identificazione presunto cannone sommerso

    Ciao a tutti.
    Mi scuso per l'imprecisione con cui sono costretto a descrivere il ritrovamento ma sia registrare immagini che effettuare misure non e' per nulla agevole vista la notevole profondita' a cui si trova il reperto.
    Credo si tratti di un cannone. Misurata la parte che emerge dal fango dalla bocca al termine dell'affusto dove ci sono quelle specie di "orecchie" ho rilevato circa 2,60 m
    Ad occhio il 'corpo' misura circa 35/40 cm di diametro mentre quella specie di 'tubo' sopra ha un diametro di circa 12 cm.
    Torno a scusarmi per la qualita' delle informazioni e delle immagini ma e' tutto quello che sono riuscito a fare (considerate che e' a 70 metri di profondita')
    Grazie per qualunque indicazione.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    44
    Ma, secondo voi, e' almeno un cannone?
    Ciao

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Lazio
    Messaggi
    315
    difficile a dirsi, a me personalmente non ricorda un cannone. Potrebbe essere utile sapere se nelle vicinanze ci sono altri oggetti di possibile origine militare, luogo (per sapere se si č nelle vicinanze di zone di combattimento) ed altre notizie ...accessorie.
    Saluti

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    A me non sembra un cannone a vederne la come forma.
    E' chiaro, come dice il collega, che ulteriori info sarebbero molto utili.
    Max

    Frangar non flectar

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    44
    Nella stessa zona (a distanza di una 60 di metri) ne abbiamo recuperato altri due di cui ho postato le foto...

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato