Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: elmo austriaco riconvertito ss?

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    dico una delle mie, esercito irakeno?
    Novara fa da se'

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Non e' affatto una cagata fantozziana.Non mi pronuncio sulle decalcomanie (da queste foto non si puo'). Comunque e' un austriaco postbellico riutilizzato negli anni '30 prima dell'annessione al Reich. I due forellini sul lato sinistro, indicano che quell'elmeto doveva aver avuto la grenade metallica della Gendarmeria austriaca (Cfr ELMETTI pag34 per il tipo di 'grenade').
    Gli elmetti Afghanistani portano i forellini, quando presenti, sul lato destro.
    []PaoloM

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    urca, hai ragione afghanistan non irak, ha questo punto zizzi1 non ti resta che postare qualche foto in macro delle decal!
    Novara fa da se'

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    Non dovrebbe essere Iracheno,i buchi sono troppo spostati verso il retro.L'imbo penso sia cecoslovacca anni 30,per lo meno i buchi del cordino sembrano quelli.anche il colore dovrebbe essere ceco.Non mi spiego i 2 buchi in quella posizione.
    Non scordiamoci che gli elmetti cecoslovacchi anni 30/40 sono molto belli,purtroppo sono stati "ricondizionati" WW1 AU dai soliti palancai.
    PS i ribattini dell'imbo sono AU e non Cecoslovacchi,boh troppi passaggi?
    Emme

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    Arrivo tardi....
    Pero' i 2 buchi sono troppo arretrati per essere Austriaci,ed i buchi dell'imbo non sono da Austriaco postbellico,ma dell'imbo Ceca!
    o sbaglio Marpo?

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Milite, non concordo.Esistono svariate foto con la grenade spostate sull'avanti o sul retro.Io ho
    un austriaco M.16 con quel colore, di provenienza Vienna.Te l'ho detto, anni '30 prima dell'annessione.Perché ceka l'imbottitura?Ha anche i rivetti piatti!Dopo l'annessione potrebbe
    essere stato attribuito alle SS locali,che potevano avere anche degli scudetti dipinti, pero' qui non saprei se sono originali.Dalle foto non si vede nulla.La cosa che puo' complicare tutto, sono anche i rivetti ochi sanno che negli anni '30 in Austria vennero usati anche quelli bombati.Argomento difficile basato su pessime foto.Comunque qualche marchio dovrebbe esserci.[]PaoloM

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    180
    posto foto migliori delle decals

    Immagine:

    49,9 KB

    Immagine:

    52,32 KB
    ciao a tutti

  8. #18
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Sono proprio dipinte![]PaoloM

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Posso dire la mia?
    Secondo me questo elmetto era stato ridipinto completamente di nero, e le insegne dipinte sopra questo colore; poi è stato rigrattato lasciando le insegne; ne ho anch'io uno (però Heer) che ha avuto una storia del genere.

    Personalmente, dopo una prima impressione decisamente negativa, mi sono ricreduto, anche in base alle vostre osservazioni: mi sa che l'amico Zizzi ha per le mani un notevole oggetto.

    Mi sono permesso di ingrandire e eleborare un pochino le insegne e poi posto per confronto il mio.







  10. #20
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,170
    servono delle foto più nitide dei fregi!

    [ciao2]
    H/Haflinger

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato