Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Copricapi WWI

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Peppa pig
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Cr
    Messaggi
    45
    Grazie mille Rudy per la spiegazione!!!pensa che lo comprai circa 10 anni fa da un noto commerciante è venduto per un 100% garantito ... Pagato bahhhh lasciamo stare che è meglio!!!!!
    oggi o domani posto un altro copricapo della foto d'insieme e vediamo cosa salta fuori...

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di Peppa pig
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Cr
    Messaggi
    45
    Non ci sono punzoni ho già controllato... l'unico punzone che ć era è stato spazzato via dalla fucilata ed è ineleggibile ...

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Citazione Originariamente Scritto da Peppa pig Visualizza Messaggio
    ...l'unico punzone ... ed è ineleggibile ...
    Pazienza per il punzone che non si può e-leggere, l'elmetto appare molto bello!
    MP

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Citazione Originariamente Scritto da Peppa pig Visualizza Messaggio
    .... identificare se questi copricapo sono autentici della prima guerra mondiale o se sono stati manomessi,alterati o quant'altro.
    premetto che li acquistai diversi anni fa e che ormai fanno parte della mia collezione da molto tempo.
    .....
    Peppa pig, perdonami ma non comprendo come mai ti preoccupi dell'autenticità di questi oggetti ora , ad anni di distanza dall'acquisto ed avendoli pagati , da quel che si capisce, una certa cifra. Sembra quasi che tu li abbia comprati senza conoscere il genere di mercanzia, perciò oltre ai pareri esperti che lascio esprimere ai colleghi del forum, vorrei suggerirti di prenderti qualche cautela prima di avventurarti nella terra incognita... Ad ogni modo, così di primo acchito fanno un gran bel vedere. Faranno meglio con qualche foto particolareggiata. Saluti anche a Susy Pecora e Rebecca Coniglio.
    MP

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Peppa pig
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Cr
    Messaggi
    45
    mi da fastidio quando mi garantiscono un oggetto poi si rivela un taroccone...avevo un sacco di armi che non mi interessavano più e volevo fare un pò di spazio in collezione e sulla denuncia del porto d'armi.quindi sono andato con soldi e armi tra qui un ar 70/90 perfetto e un garand m1D originale con matricola bassa.ho ceduto alcuni pezzi molto belli altri meno...speravo nella buona fede del negoziante!!!!quando comprai questi copricapo non c'erano ancora molte informazioni in giro come oggi.... il mio unico riferimento era qualche vecchio libro e adesso che mi sono iscritto al sito volevo qualche delucidazione in merito.

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di Peppa pig
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Cr
    Messaggi
    45
    inserisco le foto del pikelhaube fanteria cosa ne pensate???
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #17
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Dalle fotografie dire che è tutto ok probabilmente il chiodo è stato smontato i poi rimontato ( ma tranquillo erano cose che durante la guerra facevano prima di adottare il modello grigio con chiodo smontabile in Francia sui campi di battaglia abbiamo trovato parecchi chiodi smontati ) anche il telino da quel' che si vede è giusto

  8. #18
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Onestamente a me pare tutta roba buona.PaoloM

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di Peppa pig
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Cr
    Messaggi
    45
    grazie per le risposte!!!!

  10. #20
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Peppa se il collega marpo dice ok.............dormi sereno............ops volevo dire tranquillo.

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato