Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Copricapi WWI

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Peppa pig
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Cr
    Messaggi
    45

    Copricapi WWI

    Ciao a tutti.questo è il mio primo argomento in quanto vi ho scoperto da poco.
    volevo sapere se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarmi ad identificare se questi copricapo sono autentici della prima guerra mondiale o se sono stati manomessi,alterati o quant'altro.
    premetto che li acquistai diversi anni fa e che ormai fanno parte della mia collezione da molto tempo.
    se qualcuno volesse darmi una mano gliene sarei infinitamente grato...
    intanto posto una foto d'insieme sperando di fare cosa gradita.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857
    ciao peppa , ti consiglio -se aneli a pareri attendibili-a postare più foto di ogni singolo oggetto , in formato maggiore , esteriormente ed interiormente , particolari dei fregi!
    dalla foto da te postata nessuno , nemmeno un mago, saprebbe dartri un parere.
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Peppa pig
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Cr
    Messaggi
    45
    Grazie coloniale!!!le foto io le avrei già fatte ma con quale parto???magari non so forse sbaglio ma mettere tutte le foto insieme rischio di fare confusione???

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Piccolo consiglio: apri diversi post nelle sezioni dedicate e corredali di numerose foto come consigliato dal buon Coloniale.

    Vedrai che in questa maniera sarà più facile per tutti, si evita confusione e per future ricerche, tue o di altri utenti, sarà più semplice.

    Ciao
    Max

    Frangar non flectar

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Peppa pig
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Cr
    Messaggi
    45
    Ok grazie... domani provo!!!

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Ciao, in attesa di foto piu' dettagliate una prima mia impressione e'positiva per quanto riguarda i tre elmi, per i berretti necessitano foto piu' particolareggiate specie per quello in "castorino" forse anni 20, vedremo

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Peppa pig
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Cr
    Messaggi
    45
    inizio con l'elmetto mod16 tedesco.
    il guscio a me piace si vedono le pennellate date alla buona per renderlo mimetico.
    le cose che non mi convincono sono le seguenti: i rivetti(sembrano di rame)e soprattutto quello posteriore,che a differenza dei 2 anteriori dovrebbe essere più spesso,invece è uguale ai rivetti frontali.
    l'interno monta le pattelle bianche su cerchio in cuoio.
    ultima cosa il venditore me lo vendette come sparato ma dopo attenta analisi mi sono accorto che sotto la spaccatura ci sono dei punzoni ormai indecifrabili.danno da fuoco nemico???o danno da pinza (manomissione)???
    a voi il verdetto...

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Peppa pig
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Cr
    Messaggi
    45
    ecco le foto...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Ciao, beh da queste nuove foto la mia impressione e' che si tratti di un buon guscio mimetico, dai classici colori, danneggiato all'epoca da impatto e come, molti di questa tipologia, ritrovato senza interno, ( probabile souvenir portato in America dai campi di battaglia Francesi ) e rimontato per renderlo piu' appetibile. Peccato che a mio parere le parti in cuoio non siano originali, a parte forse il solo cerchione in cuoio ma dovrei vederlo meglio, ed il rivetto posteriore, come da te notato, non e' corretto.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Ah una cosa che noto ora, ma i rivetti reggisoggolo sbaglio o sembrano posizionati piu' in alto dei classici mod. tedeschi, tipo il modello Austriaco per intenderci, guarda di fianco sulla falda interna all'altezza del seggolo se riesci a leggere le sigle del produttore.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato