Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: "Ike" jacket 4th Armored Division USA

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    387

    "Ike" jacket 4th Armored Division USA

    Oggi vorrei condividere con voi questa "Ike" jacket che ho comprato qualche tempo addietro completa di tutti i fregi e i distintivi originali. Sulla manica sinistra è cucito il patch della 4th Armored Division mentre su quella destra è presente il fregio della 9th Armored Division: ciò significa che questo sergente ha prestato servizio in entrambe le unità. La 9th Armored Division è sicuramente una delle formazioni corazzate più note dell'esercito USA per aver effettuato la conquista del famoso ponte di Remagen. Sui baveri appare la consueta coppia di collar disc con il fregio dell'"armored corps", non troppo comune per dire la verità. L'insieme dei nastrini e delle decorazioni include la "Victory" Medal, la "ETO" Campaign Medal e l'American Campaign Medal, mentre sopra la tasca destra, appena sotto il distintivo di congedo onorevole, è appuntato il nastrino della Presidential Unit Citation. Inferiormente alla manica destra è inoltre presente l'emblema della Meritoriuous Service Unit Badge. Tre "oversea bars" (18 mesi di servizio complessivo oltremare) e una "service stripe" completano lo stato di servizio di questo sottuficiale. Spero che questa giubba vi piaccia: non è facile trovarle così complete e mostreggiate, quindi sono particolarmente felice di averla aggiunta nella mia collezione!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Ma certo che ci piacciono uniformi del genere e in condizioni spettacolari.
    Ancora congratulazioni per averla trovata.
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Complimenti Spooky è semplicemente stupenda, bel pezzo di prima scelta!!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    prov. TO - Piemonte
    Messaggi
    127
    Davvero molto bella, bravo Spooky!!!

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Ottimo pezzo. Il collar disk del branch immagino sia del modello screwback.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    387
    Grazie a tutti per i complimenti! Francamente non ho controllato se il collar disc è del tipo "screwback": andrò a vedee! Ho notato però che ne furono prodotti entrambi i modelli, con attacco a vite o a clips. Ho trovato anche collar disc di tipo "bombato", e quindi post-bellici, con attacco posteriore a vite, quindi penso che entrambe le versioni abbiano convissuto assieme per un certo periodo. Non dimentchiamo infine che esitevano una pletora di modelli "fuori ordinanza" che spesso venivano portati sull'uniforme per vezzo personale o perchè qualitativamente più attraenti dei modelli standard.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato