Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Richiesta al moderatore di sezione

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Richiesta al moderatore di sezione

    Ciao Antonio,
    ti chiederei gentilmente di spiegare a tutta l'utenza quali sono i dati essenziali per identificare un proiettile partendo dai bossoli che ritrovano.
    Se scorri le discussioni vedrai che la maggior parte dei nuovi utenti inventa misure di tutti i punti dei bossoli, tranne indicare le uniche due indispensabili.
    Senza scendere troppo in particolare non si potrebbe poi inserire una database con un solo proiettile per ogni modello, lasciando le particolarità agli esperti? Penso che pubblicizandolo adeguatamente si eviterebbe una buona parte delle domande: basterebbero un .30.06, un .303, un 6,5, un 7,92, un 8 Breda, un .45, un 9para, un 9corto, un 7,65 per quelli della seconda guerra mondiale.
    Per la prima aggiungerei un 8 lebel, un 8 austriaco e magari un 10,35 per Vetterli ed un 10,40 per Bodeo.
    Se esistesse questo semplice termine di confronto basterebbe poi fare riferimento ad esso per chiarire quasi tutti i dubbi.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856
    Ciao Gianluigi, quanto dici è sensato: per le misure da fornire vedrò di provvedere in tempi rapidi; per quanto riguarda il database... era in fase avanzata di realizzazione una raccolta fotografica di tutte le tipologie di marchiature riscontrabili (avanzata per quanto riguarda almeno le "Italiane"). Poi i lavori vennero interrotti causa le note vicissitudini che ho avuto. Vediamo di riprendere in mano tutto quanto.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  3. #3
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Citazione Originariamente Scritto da Italien Visualizza Messaggio
    ..... per quanto riguarda il database... era in fase avanzata di realizzazione una raccolta fotografica di tutte le tipologie di marchiature riscontrabili (avanzata per quanto riguarda almeno le "Italiane"). ....
    Si, quanto dici tu si riferisce ad un ottimo lavoro da portare a termine, invece quanto suggerisco io è un semplice collage di quella dozzina di cartucce più comuni che si possono trovare, una sola per tipo, in modo che il novizio possa almeno rendersi conto di cosa si tratta.
    Poi se vorrà approfondire marchi ed altre particolarità troverà tutti gli strumenti che vuole.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato