Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: " Royal Berkshire Regiment "

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    ....davvero peccato!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    790
    mah , winter rimane sempre il dubbio di come possa essere arrivato li'..

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    veneto
    Messaggi
    97
    Tanti anni fà(ma veramente tanti)quando frequentavo le medie mi ero comperato dal cartolaio una cinghia elastica per tenere i libri,e già allora avevo certe tendenze visto che il gancio era esattamente quello e la scritta berkshire regiment mi aveva dato una parvenza di militare,sul foro retrostante era inpernierata una striscia metallica lucida che da una parte era a forma di gancio e dall'altra fermava un anello a cui era cucito l'elastico.

    Marino

  4. #4
    Grazie Marino, adesso almeno sappiamo a cosa appartenesse quella "patacca"; Come dice Lucca04 rimane da sapere come sia arrivata li..... mio padre mi raccontò che da studente, una mattina decise di fare una passaggiata in orario scolastico...non contento butto pure la cartella dei libri; magari qualche scolaretto svogliato avrà deciso come mio padre di fare una bella passeggiata in collina.... e di gettare i libri tenuti con la suddetta cinghia elastica in un canale... tanto per essere sicuri .Grazie a tutti e ciao.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di leandro53
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Pieve di Cadore
    Messaggi
    762
    adesso che hai nominato la cinghia per i libri di scuola mi viene in mente dove avevo visto anch'io quel "distintivo"!
    parlo di fine anni 60 !!
    appena riscovato in internet e ve lo posto ...
    .cinghia.jpg
    quella in alto sembra quasi uguale!
    Visita www.katubrium.it

  6. #6
    Leandro..penso proprio che sia quello. Ciao

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Citazione Originariamente Scritto da COCCATO MARINO Visualizza Messaggio
    Tanti anni fà(ma veramente tanti)quando frequentavo le medie mi ero comperato dal cartolaio una cinghia elastica per tenere i libri,e già allora avevo certe tendenze visto che il gancio era esattamente quello e la scritta berkshire regiment mi aveva dato una parvenza di militare,sul foro retrostante era inpernierata una striscia metallica lucida che da una parte era a forma di gancio e dall'altra fermava un anello a cui era cucito l'elastico.

    Marino
    Guarda, lo volevo dire io.... forse anch'io nei miei verdi anni ho avuto una cinghia per il libri scolastici con qualche fibbia reggimentale inglese.... forse la passione mi sarà venuta da lì!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da leandro53 Visualizza Messaggio
    adesso che hai nominato la cinghia per i libri di scuola mi viene in mente dove avevo visto anch'io quel "distintivo"!
    parlo di fine anni 60 !!
    appena riscovato in internet e ve lo posto ...
    .cinghia.jpg
    quella in alto sembra quasi uguale!
    fine anni '60, eh? TUTTO TORNA!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •