Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Medaglietta ovale con fiamma

  1. #1

    Medaglietta ovale con fiamma

    Salve a tutti... non so se la stanza sia giusta per il quesito che sto per porvi ; comunque ci provo. Ho trovato il seguente oggetto nei pressi di una ferrovia che sfila lungo la linea gotica, penso si tratti di quello che rimane di una coppia di gemelli ( dimensioni 11 x 21 mm ) , la decorazione ricorda la fiamma dei Carabinieri.... se così fosse , è possibile datare tale oggetto? Grazie a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    E' la metà di un gemello con la fiamma dei Reali Carabinieri. Sicuramente non portato durante i combattimenti, ma con ogni porbabilità con una divisa da parata...o magari da congendato iscritto al PNF. Impossibile saperlo con certezza. Per la datazione direi anni 30/40, ma anche qui è impossibile avere certezze.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  3. #3
    Grazie serpico , peccato che sia parecchio rovinato, sai se esistono foto in giro per il web di gemelli identici a quello da me ritrovato ? Io sono riuscito a trovarne con la stessa forma ma con decorazioni diverse. Ciao e nuovamente grazie.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    non lo so, non ho mai provato a cercarne.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato