Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Varie ed eventuali

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    non saprei dirti se la zona malpensa è battuta, io sono della provincia di rimini, ma so che in quella zona ci sono parecchi buncher quindi non preoccuparti per questo ,ora il tuo obbiettivo è prendere confidenza con l'attrezzo quindi vai senza pensarci che qualche oggettino, magari anche modesto lo trovi, poi non è detto, conosco un ragazzo che alla prima uscita ha avuto un c... pazzesco e si è portato a casa un elmo inglese...
    se hai il garrettino, ti consiglio di usare la modalità all metal e con la discriminazione, elimina solo la prima tacca ferrosa, così puoi eliminare solo piccole scheggie di bomba ma mantenere tutti i tipi di metallo ,poi se non hai erba alta che ti obbliga a strisciare la piastra e se il terreno non è molto mineralizzato ,ovvero non ti da falsi segnali, tieni la sensibilità al massimo , se invece hai falsi segnali provocati da questi problemi provvedi ad abbassare leggermente la sensibilità o ad eliminare la seconda tacca ferrosa .
    questo era il modo in qui lo usavo io e mi trovavo bene, poi ognuno lo usa a suo modo l'importante è discriminare poco altrimenti si rischia di lasciare parecchie cose.

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di swiss
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    90
    Anch'io tolgo la prima tacca del ferro e di norma tengo la sensibilità al massimo o tuttalpiù tolgo anche li una tacca, dipende dal tipo di terreno su cui mi trovo....modalità all metal e via. Il Garrettino ha anche una modalità custom dove puoi personalizzare i parametri che più usi nelle tue ricerche, ma per militaria su terreni non sporchi penso che la all metal con i parametri che Mangusta e io ti abbiamo indicato vada molto bene. Ricordati sempre che se lavori sotto i cavi dell'alta tensione potresti ricevere molti falsi segnali....Reputo comunque che all'inizio scavare tutto ciò che suona sia istruttivo per imparare a riconoscere i vari suoni e le varie indicazioni che il metal ti da sul display. Imparando a capire ciò a volte si riesce a riconoscere cosa può esserci sotto prima ancora di scavare, ma ciò non è una scienza esatta e la sorpresa è sempre dietro l'angolo (o in questo caso sotto terra ).
    Ciao
    Cerco quello che non ho trovato!!

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    concordo con quanto detto da mangusta e swiss. ottimo consiglio quello di swiss, all'inizio scava tutto quello che rileva il tuo metal e vedrai che imparerai presto a distinguere molti segnali. Ricordati di ricoprire le tue buche! e anche di portare via un po di immondizia dai boschi vedrai quanto sporco c'è sotto terra! ciao

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di TAITA
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Castelfiorentino (FI)
    Messaggi
    113
    Ti consiglierei, dal momento che è nelle tue zone, una giratina a Marzio (VA) - come punto di riferimento - , tra Ponte Tresa e Porto Ceresio.
    Lì corre la "linea Cadorna" e tanti anni fa (1983/1987), quando lavoravo in quella zona, nei boschi si trovava qualcosina (resti di equipaggiamenti abbandonati o esercitazioni di tiro, nella stragrande maggior parte dei casi, oltre un paio di colpi fortunati).

    Mal che vada, il panorama è bellissimo.

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di swiss
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    90
    Giustissimo quello che ti ha detto Gotica68.....quello di ricoprire le buche è una delle regole fondamentali per un appassionato di metal detector. Noi siamo ospiti su terreni altrui e quindi come tali dobbiamo lasciare le cose come le abbiamo trovate! Oltre che essere un comportamento civile, mantenere ottimi rapporti con i proprietari dei terreni è molto importante per chi ha la nostra passione, senza dimenticare che a volte da loro ricevi informazioni molto utili al fine di indirizzare meglio le tue spazzolate.
    Ciao
    Cerco quello che non ho trovato!!

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    9
    Questo sabato farò la prima uscita zona Malpensa. Grazi per i consigli sui settaggi, saranno molto preziosi. Oggi rientrando da Roma ho fatto una capata (senza metal) a visita il cimitero tedesco sulla Futa. Grande emozione. Una volta presa confidenza col metal zona malpensa vorrei spostarmi sul Giogo per un we. Ora devo comprare qualche testo sulle battaglie e posizionamenti. Qualche consiglio? Grazie a tutti, siete veramente gentili. E se qualcuno zona gotica volesse condividere con me qualche uscita gliene sarei grato. Credo condividere questa passione con voi e mantenere la memoria sia molto importante. Come riportare alla luce quanto troviamo, e il nostro modo di onorare chi ha dato la vita, per la libertà di cui godiamo oggi. Grazie a tutti voi per i consigli.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •