Pagina 2 di 24 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 237

Discussione: Stahlhelm austro- tedeschi camo

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    37

    stahlhelm camo!!! POSTATE I VOSTRI!!

    ragazzi fatemi soffrire, postatemi i vostri stahlhelm con mimetismo, li adoro, ditemi tutto quello che sapete e sopratutto...FATEMI SOFFRIRE E POSTATEMI I VOSTRI...

    questi sono i miei due pargoli

    Immagine:

    202,11 KB
    HIC MANEBIMUS OPTIME!

    cerco disperatamente elmetto M16 olandese, in qualunque condizione! aiuuutooooo!

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ma quanto belli sono?
    Mi auguro veramente che qualcuno esaudisca il tuo desiderio!

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    1,758
    Per adesso l'unico ch soffre sono io che non ne ho ancora....[|)]!
    Complimenti!!
    [ciao2][ciao2]Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    37
    purtroppo non son perfetti, vengono entrambi dall'est francese (come molte delle mie cose, visto che ho metà* parentame laggiù) quello marrone viene da stalla nella regione di Reims, è praticamente perfetto se non fosse che è stato per 90 anni rigirato e l'acqua ha un pò corroso il cupolino e ci sono dei forellini dovuti alla ruggine

    il secondo, che è un pò punteggiato, viene da un capanno per attrezzi agricoli nel settore di St.Menehoul,tra Verdun e le Argonne a pochi km da Varenne en Argonne, famosa perchè lì fu catturato luigi XIV durante la rivoluzione francese e nella prima guerra anche perchè lì risiedeva il Koprinz (mi pare si scriva così) che se non erro era il comandante della quinta armata tedesca

    e per chi visita il posto due sono le tappe fondamentali da visitare "l'abris du koprinz" ovvero un insieme di casematte e anche vere e proprie casine fatte in mezzo alla foresta e poco lontano il monumento per i soldati alleati che combatterono in Argonne, eretto per Italiani, Americani e Inglesi che combatterono il quelle foreste, proprio accanto ad un enorme cratere per lo scoppio di una mina piazzata con un tunnel!! chi dice che la guerra di mine fu solo sul lagazuoi!! invece nella marne e a Reims mille e mille sono le cose da vedere ma particolarmente il forte della Pompelle, dove ci fu anche un drappello di militi russi e fu il baluardo per la difesa di Reims e ovviamente il cimitero italiano di Bligny!!! in quei boschi son riuscito pure a trovare una baio italiana spezzata e qualche colpo per carcano...
    HIC MANEBIMUS OPTIME!

    cerco disperatamente elmetto M16 olandese, in qualunque condizione! aiuuutooooo!

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Io ci capisco poco di elmetti WWI,specialmente di questi camo,però da ciò che ho visto in giro per musei,su riviste ed in rete li trovo davvero belli.Complimenti,ci stai presentando dei bellissimi pezzi.Bravo!!!
    Ciao![ciao2]
    301.jpg
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622
    mi piaccino molto!!!!!!!inizia a piacermi anche la miitaria tedesca ww1!
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Hehe,arriverà* il giorno che dovrai decidere con sicureza cosa collezionare,a meno che non vinci un 5+1......[]

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622
    oppure bill gates mi nomina suo erede!mhuhahahhaha x adesso ww2 sicuro,ww1 mi prenderò qualche bel libro illustrato[]
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Uno degli argomenti elmettiferi nei quali sono sicuramente meno ferrato; mi piacciono molto gli Stahlhelm camo 1gm ma non mi sono ancora mai deciso ad approfondire l'argomento, né a metterne qualcuno in collezione; ne vedo troppi in giro e mi è un po' difficile stabilirne l'autenticità*, salvo casi eclatanti di falsi pacchiani.

    Comunque questi mi sembrano entrambi ottimi pezzi; al di là* della storia e dell'origine, che non metto assolutamente in dubbio, ma cercando di non lasciarsi condizionare da queste informazioni, se li avessi visti su un banco di una fiera li avrei considerati belli e buoni senza grossi dubbi.

    Sarei rimasto solo un po' perplesso dai colori un po' troppo vivi (il verde e il giallo) del primo, e da una scarsisima mancanza di usura di entrambi lungo i bordi, almeno quelli che si vedono in foto.

    Magari qualche foto macro dei dettagli e dei particolari, e qualche immagine dell'interno, sarebbe utile.

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    M16 mimetico (1)

    Da un po' di tempo mi guardavo intorno alla ricerca di un M16 mimetico che mi convincesse.
    Non sono troppo esperto su questi elmi, mi sembra che esistono parecchie varianti, sia sui gusci che sugli interni.
    Quindi mi sono affidato soprattutto all'istinto; succede poi che me ne capitano due contemporaneamente e mi riesce difficile decidere, e finisce che li adotto entrambi.
    Ecco il primo, con cerchione in cuoio datato 1916; l'altro è con cerchione in ferro e lo posterò appena ho tempo.

    SPARITE LE FOTO

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato