Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: medaglia campagna di cina (rivolta boxers)

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    9

    medaglia campagna di cina (rivolta boxers)

    Buonasera a tutti! Mio bisnonno ha partecipato alla Campagna di Cina di inizi '900.

    Arruolato nel 92° reggimento Fanteria 3° compagnia

    Soldato di leva il 23 giugno 1900

    Chiamato alle armi il 26 marzo 1901

    Imbarcato a Napoli per l'Estremo Oriente il 25 marzo 1902 e sbarcato il 9 maggio.

    Trasferito nella Compagnia Fanteria Cina.

    Imbarcato il 17 ottobre 1903 sul Piroscafo "Marco Minghetti" e sbarcato a Napoli il 5 dicembre e inviato in congedo.

    Volevo sapere se esiste un elenco ufficiale di tutte le persone che son state decorate con l'apposita medaglia.
    grazie.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    98
    Complimenti per l'eredità del bisnonno...soprattutto per i due ciondoli con proiettili almeno credo...Per avere una lista completa dei decorati prova a contattare lo SME l'Ufficio Storico Esercito di Roma, hanno un fornitissimo archivio. La medaglia commemorativa in bronzo estremo Oriente Cina,
    esiste in diverse versioni "Regia Zecca" " S:J. Stefano Johson" "Senza sigla" con il Recto Cina -Cina 1900 1901. Credo da quello che vedo la tua sia una S.J. esattamente come la mia anche se meno ambita della Regia Zecca è sempre un bel esemplare ciao.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    9
    grazie, proverò a contattare lo SME. Spero di riuscire a ricavare qualche informazione...

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    3
    Buonasera ,sono marco 1946,002.JPG anche mio nonno ha partecipato alla campagna internazionale cina 1900.
    Era del 6° reggimento bersaglieri partito per l'estremo oriente ed imbarcato a napoli il 19 luglio 1900 rientrato a napoli il 1° agosto 1902.
    Posseggo la medaglia e il quadro in seta ma, differente, come stemma reale e nelle scritte.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato