Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Bomba a farfalla americana

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    6
    20150825_122013.jpg20150825_122028.jpg20150825_122041.jpg20150825_122106.jpg
    Ecco,
    tengo a precisare che č disinnescata, all'interno c'č cemento.
    Proviene dalla zona di Ostiglia. Scusate la qualitā delle foto, ho usato il cellulare e non sono esperto ma ho una macchina digitale e prometto foto decisamente migliori.

  2. #32
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Bella... un minimo di restauro e diventa un pezzo fantastico!
    Max

    Frangar non flectar

  3. #33
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110
    Superba ! Il pezzo raro e proprio dove alloggiava la carica! bellissimo pezzo!
    kappa

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    6
    E' stata disinnescata da mio nonno che ha disinnescato parecchi ordigni dove hanno costruito la centrale elettrica di Ostiglia su Po, a fianco al famoso ponte di ferro bombardato per tutta la guerra.
    Guardando in soffitta ho trovato questa e diversi caschi (uno Inglese, uno Italiano e un paio di Tedeschi) e alcune tabacchiere tedesche di argento e una scatola portasigarette color grigio chiaro che non saprei identificare (č rotonda e c'č scritto cigarettes).
    In giro per le campagne si trovano ancora parecchi di bossoli dell'88 e tantissime schegge di bombe, i contadini le buttano a ridosso dei campi perchč rompono gli aratri.
    Una domanda, qualcuno sa quale č il miglior sistema per venderla? Ho deciso di tenere solo le cose non legate ad armi (tabacchiere, etc.) e di disfarmi della roba bellica.

  5. #35
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da aleandro Visualizza Messaggio
    E' stata disinnescata da mio nonno che ha disinnescato parecchi ordigni dove hanno costruito la centrale elettrica di Ostiglia su Po, a fianco al famoso ponte di ferro bombardato per tutta la guerra.
    Guardando in soffitta ho trovato questa e diversi caschi (uno Inglese, uno Italiano e un paio di Tedeschi) e alcune tabacchiere tedesche di argento e una scatola portasigarette color grigio chiaro che non saprei identificare (č rotonda e c'č scritto cigarettes).
    In giro per le campagne si trovano ancora parecchi di bossoli dell'88 e tantissime schegge di bombe, i contadini le buttano a ridosso dei campi perchč rompono gli aratri.
    Una domanda, qualcuno sa quale č il miglior sistema per venderla? Ho deciso di tenere solo le cose non legate ad armi (tabacchiere, etc.) e di disfarmi della roba bellica.
    Ciao Aleandro complimenti per la farfalla davvero notevole complimenti!! Mi raccomando un bel restauro!! A quanto pare abitiamo vicini!
    Per la vendita dei tuoi materiali, c'č il mercatino qui sul forum, nella sezione dedicata.

  6. #36
    Utente registrato L'avatar di federicovitiello
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    5
    Complimenti!!

  7. #37
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    Ciao Aleandro complimenti per la farfalla davvero notevole complimenti!! Mi raccomando un bel restauro!! A quanto pare abitiamo vicini!
    Per la vendita dei tuoi materiali, c'č il mercatino qui sul forum, nella sezione dedicata.
    Corretto, ma da regolamento fino al raggiungimento del limite non puoi inserire inserzioni.
    Max

    Frangar non flectar

  8. #38
    Utente registrato L'avatar di TAITA
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    Castelfiorentino (FI)
    Messaggi
    113
    Saluti - il mio vecchio nick del forum era Harkhorus

  9. #39
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Posto ora questo involucro di una bomba a farfalla M83 acquistata in fiera a Milano, che pare venga da Vicenza.

    Non lo so, ma ho come il presentimento che sia stata snobbata dagli altri possibili acquirenti, forse non riconosciuta, vista anche la presenza numerosa di SD2 tedesche e anche sottovalutata da chi la vendeva.

    Ad ogni modo vi posto le foto, di come era prima e dopo due bagni in acido ossalico.

    Io sono sincero, cosi bella mai vista, le molle tirano che fanno paura
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #40
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Vista dal vivo... semplicemente da museo!
    Max

    Frangar non flectar

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato