Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 8 cm m5

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    27

    8 cm m5

    Ciao a tutti,
    l'ho trovato in un mercatino,
    la spoletta e il fondello del bossolo sono originali ma il proietto e parte del bossolo sono il legno in un blocco unico,
    colorazione credo originale gialla e verde.
    Unico marchio visibile sulla spoletta oltre la gradazione, MB
    Sull'innesco B o 8
    Interessante?!
    ciao
    grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitā
    Umbria
    Messaggi
    1,533
    ciao,
    bel pezzo, credo si tratti di un colpo da esercitazione, costruito utilizzzando parte del bossolo e della spoletta originali, debitamente inertizzati. Il monogramma del bossolo AZF incrociate, indica l'arsenale di stato. Nel cannello mi sebra di vedere un disco in legno o cuoio? Puoi confermare?

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    27
    Si, legno o cuoio ma non riesco a capirlo..
    Allego immagini della spoletta, sai dirmi il modello?
    grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitā
    Umbria
    Messaggi
    1,533
    ciao,
    la spoletta č una M8, dovresti trovare il marchio che la identifica accanto alle ghiera graduata. Controlla cortesemente se ci fossero altri marchi, sia sulla spoletta che sul fondello. Ho un bossolo che probabilmente č stato riutilizzato per questo scopo con impresso sul fondello Ex, che intende Exerzier.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    27
    Grazi Fert, questa sera con "collirio e lente" controllo tutto e ti faccio sapere,
    ciao
    grazie
    mauro

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    27
    Ecco, quello che vedevo MB e' M8, a inizio gradazione vedo KV, e 3 punzonature a forma di x, sul fondello nient altro, sul cannello: cr, VIII, 08 e la stessa x della spoletta. Ciao

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato