Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Giacca Capitano Regia Aeronautica

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Localitā
    Brescia
    Messaggi
    40

    Giacca Capitano Regia Aeronautica

    Possedendo la giacca di capitano Regia aeronautica di un vostro parente, la esporreste utilizzando un manichino o mezzo busta in casa?

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Localitā
    Brescia
    Messaggi
    40
    che partecipazione

  3. #3
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857
    la domanda che hai posto , nel modo in cui l'hai posta , forse solletica poco la fantasia dell'utenza....e da qui la scarsitā di risposte. che ne dici di postare qualche foto , magari comparativa tra la divisa indossata su un mezzo busto o su un manichino e da li chiedere quale configurazione si preferisce?
    inoltre : é fondamentale per vestire in modo soddisfacente un manichino intero , possedere TUTTO l'occorrente , dalle scarpe , alla camicia , passando per la cravatta e arrivando al cappello, possiedi tutto ciō?
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Localitā
    Brescia
    Messaggi
    40
    Mi sembrava semplice come domanda
    DSCF0052.JPG
    Foto 07-04-14 00 38 21.jpg
    la prima foto č presa dal web per capire che impressione potrebbe fare su un mezzo busto... la seconda sono io che la indosso.
    Ho solo la giacca e la fascia azzurra da parata
    ciao..ciao

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di marseille14
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    269
    Il mio parere e'assolutamente parziale,visto che l'aeronautica e'la tematica della mia collezione.Non posso dirti altro che si,magari dentro una vetrinetta,una bella giacca della Regia completa di una camicia bianca o azzurra e di una cravatta nera fa sicuramente la sua figura. Tra l'altro la tua e'completa dei nastrini delle campagne e del distintivo da pilota(mi sembra senza corona).Essendo anche un pezzo nominativo potresti aggiungere un cartoncino con i dati e la carriera del proprietario.
    Trattasi di parere personalissimo naturalmente.
    Francesco

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Localitā
    Brescia
    Messaggi
    40
    Bella idea quella della vetrinetta...grazie......il distintivo da pilota ha la corona recisa, ma ne ho un'altro completo sempre di mi nonno

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461
    Buonasera, da appassionato di manichini in genere quoto in pieno Marseille14. Tengo inoltre a precisare che trattandosi di un oggetto di famiglia non aggiungerei nulla e nella vetrinetta esporrei solo giacca, sciarpa e cartoncino con i dati e la carriera del proprietario come giā suggerito, Parere personale ovviamente.

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    1,170
    Io ho esposto tutte le uniformi dei parenti, l'unica completa su manichino da sarto e le altre giacche su mezzi busti. Unica accortezza, sono in una stanza in penombra.
    H/Haflinger

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •