Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 91

Discussione: Elmetto svizzero Mod. 1918

  1. #31
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Ciao Avio, bella integrazione!
    Interessante il tuo pezzo, il fregio sinceramente non lo conosco ma secondo me il casco era usato dai pompieri, perchè ha la vernice nera liscia, e non rugosa come quelli dell'esercito.
    Ti segnalo questo link davvero interessante: http://www.cascoscoleccion.com/suiza/su1840.htm

    Le tuta mimetica che hai postato insieme all'elmo non è svizzera, ma della ex germania est.
    Per i siti non so indicarti nulla, io compro solo ai mercati.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  2. #32
    Utente registrato L'avatar di avio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da silent brother

    Ciao Avio, bella integrazione!
    Interessante il tuo pezzo, il fregio sinceramente non lo conosco ma secondo me il casco era usato dai pompieri, perchè ha la vernice nera liscia, e non rugosa come quelli dell'esercito.
    Ti segnalo questo link davvero interessante: http://www.cascoscoleccion.com/suiza/su1840.htm

    Le tuta mimetica che hai postato insieme all'elmo non è svizzera, ma della ex germania est.
    Per i siti non so indicarti nulla, io compro solo ai mercati.
    Non ho postato la tuta svizzera, lo sfondo dell'elmetto è un telo mimetico Germania est,per la tuta mi riferivo alla foto precedente in bianco e nero del tipo con il proiettore infrarossi.Ciao Gabriele.

  3. #33
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Scusa Avio! avevo creduto che parlassi della foto nel tuo post, non avendo specificato che era quella postata da MP38.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ciao Daniele,non è che per caso puoi consigliare qualche lettura su questo genere di elmetti?Se non c'è specifica,magari anche generica[]

  5. #35
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Magari Mulon! ma non credo che esista qualcosa di monografico su questi elmetti, come per esempio quello di "M33 analisi di un elmo" di Diego Bosi per il '33 Italiano. Le uniche edizioni che conosco e che riportano notizie sugli elmi svizzeri sono quelli di Paolo Marzetti.

    Comunque se c'è qualcuno che sa, parli![]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    70
    Siti non ne conosco ma a Stabio (a 5 minuti dal confine zona Varese)
    c'è un negozio che vende surplus dell'esercito svizzero... e altre cose... mi pare si chiami military logistics

    5/6 anni fa era pieno di roba interessante, con il tempo la qualità* è scesa ma se volete militaria recente (dagli anni 60 in poi), o meglio surplus (eserciti svizzero e nato - molta roba inglese, norvegese, olandese, ...) fateci un salto che i prezzi sono incredibilmente bassi (tipo 5 euro per una divisa completa svizzera, poche decine x un elmetto, ...)



    Messaggio inserito da avio[/i]

    C'è qualcuno che conosca dei siti di vendita militaria o aste svizzeri?Vorrei trovare quelle coperture mimetiche e magari qualche elmo,io ne ho uno credo dei pompieri che vi posto,ho delle tute mimetiche svizzere come da foto, sono veramente ben fatte piene di particolari ,tasche a non finire,zainetto da incorporare e altre mille cose addirittura nel cappuccio c'è la telina per coprire il volto,credo che però in un reale utilizzo bellico sarebbero troppo ingombranti. ciao Gabriele.




    [/quote]

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910
    Anche io voglio contribuire a questo topic piacevolissimo:







    Il fregio è quello del cantone tedesco di Zurigo e internamente oltre al solito numero di matricola in vernice bianca a mascherina F177576 vi è la targhetta con il marchio del fabbricante Siemens E.A.G. Zurich
    Nec recisa recedit

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910
    Eccone degli altri con la stessa tipologia ma fregi diversi







    Nec recisa recedit

  9. #39
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910
    Eccone ancora un altro che a me personalmente piace molto



    Nec recisa recedit

  10. #40
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Bella integrazione Cariatide62! Complimenti per la bella serie di elmetti, i fregi sono veramente belli!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato