Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Shako svizzero

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Desio ( Mi )
    Messaggi
    178

    Shako svizzero

    Secondo ritrovamento di oggi : Stranissimo copricapo , dalla forma mi ricorda gli Shako Svizzeri , ben fatto , con uno scudetto frontale metallico verniciato bianco e rosso , e i due bottoni che fermano il sottogola anch'essi bianchi e rossi .
    Di fianco allo scudetto c'è ricamato direttamente sul copricapo il numero "1" .
    Dallo scudetto escono gli avanzi spelacchiati di un probabile piumetto .
    All'interno non ci sono etichette ne scritte , ma sotto ai bottoni c'è scritto : T.W.B.M - 25 - PARIS .
    La cupola è rivestita in panno grigio verde . Da notare che la sommità* della cupola , in tela cerata , appare inclinata verso destra guardando il copricapo .
    Qualche idea ?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Saluti a tutti .

    Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

    Lucio Anneo Seneca

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Desio ( Mi )
    Messaggi
    178

    Re: Strano Shako ( Svizzero ??? )

    Dopo svariate ore di ricerca sul web sono riuscito ad identificare almeno lo scudetto , che appartiene al piccolo comune di Niedergösgen , del cantone di Soletta ( Solothurn ) , distretto di Gösgen , nella Svizzera Tedesca .
    Tra l'altro ho visto lo stesso scudetto su un elmetto mod. 18 postato sul forum : è il distretto in alto a destra nella cartina del cantone : nel distretto ci sono sette/otto comuni , ma l'unico che ha il nostro scudetto è quello sopra indicato .
    Adesso resta da scoprire a cosa appartiene il cappello , ma da alcune fotografie viste nei siti del comune , lo attribuirei alla banda musicale del comune ( o magari dei vigili del fuoco ) , ma continuerò le ricerche ... anche se sembra interessare solo a me .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Saluti a tutti .

    Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

    Lucio Anneo Seneca

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato