Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 251

Discussione: Rivista uniformi

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    71
    Letta! rivista di piacevole lettura, si sofferma poco tuttavia su descrizioni dei pezzi.
    ...Avanti tutta con qualche miglioria!

  2. #22
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Numero 1 letto d' un fiato, poi riletto con calma soffermandomi con più attenzione. Giudizio ampiamente positivo anche se certamente migliorabile in futuro, foto d' epoca "di contorno" agli oggetti di militaria presentati stampate bene e in formato leggibile (anche questo non va dato per scontato). Plaudo alla presenza di una rubrica dedicata all' identficazione di oggetti "ignoti" dato che ognuno di noi ne ha almeno uno in collezione.

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    si sa niente della 2^ uscita?

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    241

    Numero 2 uniformi

    salve a tutti

    volevo segnalarvi la seconda uscita del bimensile uniformi.....
    ero entusiasta per la seconda uscita di una rivista che si occupasse di militaria, ma con rassegnazione vi posso confermare che questo numero l' ho trovato un po' superficiale su certe tematiche. se non fosse per qualche argomento degno di essere approfondito, il resto se posso dirlo , mi sembra molto trattato con superficialita'....la cosa che proprio non capisco e' che se un certo numero di noi collezionisti acquista una rivista per approfondire il campo della militaria ed avere maggiori informazioni, si ritrova a vedere immagini o dettagli di uniformi , che sono riproduzioni.... devo proprio dire che questo e' il colmo dei colmi.... del resto in mancanza d' altro purtroppo dicono che chi si accontenta gode..... e io, o voi, ci acconteteremo in investire 7,50 euro per un bi-mensile dove lo studio e le tematiche sono trattate su riproduzioni...........

    buona lettura e "approfondimento" a tutti

    saluti a tutti voi

    bon
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #25
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    7,50 Euro sono poco piu' di un pacchetto di sigarette e quindi non so come una cifra simile possa vertere sui bilanci di ognuno di noi.
    Forse si, forse no, comunque debbo dire che il N°2 a me e' piaciuto e spero che la redazione seguiti cosi', perché UNIFORMI, per noi militariofili è attualmente l'unico punto di riferimento cartaceo periodico che tratta delle cose che ci piacciono.Stavolta ho trovato dei
    buonissimi articoli,ben documentati ed anche esaurienti.Tutti abbiamo l'occhio critico e se avessi fatto piu' attenzione, ti saresti accorto che l'articolo sull'ufficiale Us Army era dedicato ai reenactors con l'indicazione approssimativa del costo delle repliche. Io non tratto materiale repro, tuttavia se amassi vestirmi per partecipare ad una rievocazione, benedirei chi puo' illuminarmi sul costo degli
    oggetti.Insomma voglio dire che nessuno e' perfetto, né dobbiamo scandalizzarci se qualcuno cerca di aprirci gli occhi sulle repliche che ormai abbondano.Per me gli studi su Carrozza e sui pickelhaube, sono semplicemente dei pezzi di bravura e passione degli Autori.Una sola amichevole tirata d'orecchi al buon Leo: una maschera ad ossigeno della LW te l'avrei prestata per la foto di copertina... PaoloM

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,072
    "che questo numero l' ho trovato un po' superficiale su certe tematiche"
    "mi sembra molto trattato con superficialità"

    Visto che i forum servono per apprendere e capire dove si sbaglia spiegaci per favore dove è la mediocrità
    e la superficialità in questo numero della rivista.
    Ciao, Luca
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  7. #27
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Pur non essendo anch'io un reenactor, non mi sembra di avere riscontrato particolare superficialità nelle tematiche trattate (premetto che non sono dello staff della rivista non avendo minimamente la qualità). Se potessi illustrarci i punti inquisiti ne potremmo parlare serenamente.
    sven hassel
    duri a morire

  8. #28
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    A me l' articolo sull' ufficiale medico della Folgore è piaciutissimo...

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di PikAs
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    116

    N°6 di UNIFORMI

    Ciao a tutti!

    Adesso che sono riuscito nuovamente a loggarmi, sono pronto a rispondere a tutti vostri dubbi, commenti o perplessità abbiate sulla nuova avventura editoriale che vorrebbe (forse peccando un po' d'immodestia) diventare il nuovo riferimento per il collezionista nostrano!

    Uniformi nr. 6 sarà in edicola (confidando nel buon distributore) nell'ultima settimana di Febbraio con tanti, succosi, articoli.

    Potrete seguire le ultime novità anche sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/rivista.uniformi

    A presto, Pik As
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #30
    Utente registrato L'avatar di PikAs
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    116
    Carissimi!

    Ormai è questione di giorni! Il numero 6 sarà presto in edicola!

    Cominciate ad allertare il vostro edicolante di fiducia!!!

    Per ogni chiarimento, rettifica o consiglio desideriate inoltrarmi, ci leggiamo qui!

    A presto, Pik As
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato