Pagina 1 di 26 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 251

Discussione: Rivista uniformi

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Rivista uniformi

    Oggi in edicola e uscito il nr, 1 della rivista Uniformi in nuova edizione
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    17
    Finalmente!!!!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Acquistato oggi. Ottimo! Ho apprezzato piu' di tutti l'articolo scritto da Lucas e dal fratello sul soldato italiano nella 1^GM. PaoloM

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    241
    Finalmente!!!!!!!
    domani mattina volo in edicola!!!!!

    grazie mille dell' informazione

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,072
    Non è Uniformi e Armi, ma una rivista completamente nuova, UNIFORMI,
    la casa editrice è francese Regi Armes, speriamo che abbia lunga vita,
    noi ce la metteremo tutta.
    Grazie Paolo, l'articolo sul fante italiano sarà in tre puntate, questa è la prima.
    Sarà molto interessante anche il secondo numero non perdetelo!
    Ciao, Luca
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di lucianorosso48
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    258
    E' una navigata casa editrice francese che pubblica Uniformes in Francia. Sono dei professionisti e non degli improvvisati.Luciano

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    ottimo, grazie della segnalazione!

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Console Generale
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    138
    Rivista acquistata oggi. Ad una grande attesa è seguita, purtroppo, una grande delusione. Premetto che le mie osservazioni vogliono essere rispettose del lavoro altrui, civilissime, come nel mio stile, e finalizzate esclusivamente ad un contribuito positivo. Ciò premesso ho di fatto avuto tra le mani la rivista francese arricchita da pochi articoli aggiuntivi tra i quali interessante solo quello di Lucas sul soldato italiano nella grande guerra. Quello sul Sagittario si apre, viceversa, con un'inesattezza storica enorme laddove l'autore afferma che lo "scellerato" armistizio fu firmato da Badoglio l'8 settembre 1943. Credo che anche mio figlio adolescente sappia che l'armistizio di Cassibile non fu firmato da Badoglio e tantomeno l'8 di settembre.
    Sono tuttavia contento che in un momento economicamente molto difficile una rivista di militaria riappaia nel nostro panorama editoriale.
    Formulo alla redazione i miei auguri con l'auspicio che la nuova rivista possa affrancasi sempre di più dalla consorella francese privilegiando articoli, temi e collaborazioni "autarchiche".

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674
    Ho acquistato ieri la rivista anche per l'immagine di copertina accattivante. Mi aspettavo comunque una maggiore e piu' articolata descrizione delle uniformi ma ho notato che buona parte degli articoli uniformologici descrive in realta' vicende storiche. Del fante della Sagittario mi aspettavo una descrizione dell'elmetto 33 con almeno alcune foto ravvicinate esterno/interno, una foto del retro dei due scudetti e cosi' via, ma niente. L'uniforme del fante e' vista solo da lontano senza alcuna analisi dei particolari ne' dell'interno. Lo stesso vale per l'elmetto usa m1. Interessante l'articolo sul fante italiano della prima guerra mondiale e siccome ho letto nel topic che l'articolo sara' in tre puntate mi aspetto davvero una bella analisi della uniforme mod.909 e dell'elmetto mod.16. Mi e' piaciuto l'articolo sul feldmutze dei fanti tedeschi nel 1914 con molte foto esterno/interno dei feldmutze e delle coccarde. Bello l'articolo sulla feldjacke M43 ma servono foto dei particolari e piu' ravvicinate. E poi le foto di quest'ultimo articolo non ritraggono sturmgeschutz veri e propri (le didascalie a commento delle foto parlano proprio di sturmgeschutz) ma carri di preda bellica francese opportunamente adattati. Lo StuG tedesco e' ben altra cosa. Bello l'articolo sul reenactment ed interessantissimo l'articolo sulla comparazione della fondina tedesca della P08 originale con quella falsa. Interessante l'articolo sull'auto di Mussolini fortunatamente conservata in tutti questi decenni, non sapevo si fosse salvata. Nel complesso una bella rivista ma e' necessario a mio avviso approfondire maggiormente l'esame delle uniformi con foto e dettagli tecnici. Ciao.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    In effetti sono rimasto un pò deluso anch'io, ma bisogna considerare il fatto che sono all'inizio e non è facile imbastire una nuova pubblicazione. Come fu agli albori di U&A, molti degli articoli saranno una traduzione di quelli pubblicati sulla rivista francese, almeno fino a quando la "parte italiana" non abbia raccolto abbastanza collaboratori da soddisfare le esigenze nazionali. In Italia collezionisti seri e preparati non mancano di certo, bisogna vedere se nascerà l'interesse di proporre articoli alla nuova rivista e se questa sarà disposta ad accettarli. Personalmente qualche cosa da proporre avrei, figuriamoci i collezionisti veri cosa potebbero avere. Speriamo bene, perchè una rivista di settore in Italia manca!
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Pagina 1 di 26 12311 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato