Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Schwimmwagen

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Schwimmwagen

    Ciao, posto le immagini di questo mio modello di Schwimmwagen in 1/35 dell'Italeri. Il modello e' pesantemente usurato per l'intenso utilizzo, solo le targhe si salvano perche' aggiunte al termine dei lavori ma non invecchiate perche' pensavo di farlo in un secondo momento. Questo secondo momento pero' non c'e' mai stato e il modello e' rimasto cosi'. Il mezzo e' in livrea dunkelgelb di base adottata dai tedeschi per i loro mezzi dal febbraio 1943 ed e' collocabile, come teatro, sul fronte orientale. Il modello e' stato montato da scatola senza alcuna aggiunta. E' stato verniciato a pennello con smalti Molak e usurato con colori ad olio (nero e marrone) e solvente Universal. Si tratta di un veicolo anfibio da trasporto leggero dell'esercito tedesco che venne prodotto durante la seconda guerra mondiale dalla Volkswagen in circa 15.000 esemplari fino al 1944.
    Qui http://www.schwimmwagen.ch/italiano/history_I.html una storia completa di questo mezzo con foto d'epoca, mimetizzazioni e molto altro ancora.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Carina, non c' è niente di più divertente da infangare di una Schwimm... anche se io ci sarei andato giù un po' più pesante!

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Bel modello Gerto!!....l'hai realizzata davvero molto bene la piccola vetturetta tedesca.....Io ne ho costruita una, quella della Tamiya uscita qualche hanno fa...ma nn l'ho mai portata a termine!!....e il materiale fotografico per farla nn mi manca certo!

    Ho frequentato per anni l'officina di un riparatore/restauatore della mia zona, beh più che un officina l'ho sempre definita un "santuario", zeppa di moto, sidecar kubelwagen...e ovviamente schwimmwagen....
    Nel 2012 però il terremoto ha buttato giù tutto e nn credo che il meccanico, ormai avanti con l'età abbia voglia di riprendere l'attività...
    Alcuni anni fa capitai lì un pomeriggio e venne un signore con la macchina anfibia e un amico....chiede al meccanico di fare un giro e chiama anche me!! Per farla breve, monto dietro (...e si stà scomodissimi...) partiamo destinazione il fiume Secchia che è nelle vicinanze...e io nn lo sapevo!!..Prendiamo uno scivolo e andiamo in acqua, e io mi ca...vo letteralmente in mano visto dove arrivava il livello dell'acqua...e invece i tre se la ridevano che era una meraviglia...porca di quella donna di malaffare!! Alla fine sarà stato pure divertente...ma diciamo che me la son vista brutta!!
    In quell'officina ho passato pomeriggi stupendi, ho fatto centinaia e centinaia di foto dei mezzi in riparazione....magari un paio le posto...

    Immagine 021.jpg


    Trentini 002.jpg

    Una kubel...(mi capitò di guidarne una del 1943, abbandonata in Toscana nel 1944...e filava che era una meraviglia...)

    Trentini 044.jpg

    ...e aggiungo anche la foto di un sidecar...uno delle centinaia passati per l'officina!!

    Trentini 066.jpg
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674
    Grazie per i complimenti.
    Per Hetzer: ottima integrazione. Foto davvero interessanti. Sei davvero un privilegiato ad aver sperimentato la Schwimmwagen. Ciao.

  5. #5
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    La scena dell' "affondamento" della Schimmwagen con a bordo Arcovazzi e Bonafè nel film "IL FEDERALE" è un classico...

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Franz56
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trieste ("Uciolandia")
    Messaggi
    2,976
    Bel topic e belle foto...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

    "Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674
    Ciao Franz, grazie anche a te. Ciao.

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994
    Bel lavoro, bravo.... belle anche le foto dell'officina

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674
    Citazione Originariamente Scritto da soldatidiplastica Visualizza Messaggio
    Bel lavoro, bravo.... belle anche le foto dell'officina
    Ciao Soldatidiplastica, grazie per gli apprezzamenti. Ciao.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato