Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Hampshire Regiment, 46th Division: insegne e distintivi

  1. #11
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Questa discussione mi era totalmente sfuggita.
    Complimenti a Loupie ed a mufasa per i stupendi oggetti!!
    Max

    Frangar non flectar

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Anch'io, nel mio piccolo, qualcosa di inglese ce l'ho...
    dalla vecchia, oramai, mostra RITORNO A GORIZIA 1945-1947
    ritorno_a_gorizia_1945-1947 [isonzo gruppo di ricerca storica]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Forse che nella memoria popolare non è rimasto un buon ricordo del comportamento delle truppe britanniche e di quelle del Commonwealth, a differenza delle truppe americane?

    Anche la propaganda antibritannica fu molto più forte e decisa di quella antiamericana.
    mi sfugge l'attinenza col topic.... In ogni caso, sicuramente le truppe britanniche e del Commonwealth non disponevano di quella cornucopia di beni di consumo che avevano a disposizione gli americani, da qui.... la disparità di simpatie!

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Anch'io, nel mio piccolo, qualcosa di inglese ce l'ho...
    dalla vecchia, oramai, mostra RITORNO A GORIZIA 1945-1947
    ritorno_a_gorizia_1945-1947 [isonzo gruppo di ricerca storica]
    Bellissimi i manichini! complimenti... se posso però permettermi un paio di osservazioni, trovo che il RF in tenuta da combattimento sia un po' troppo agghindato. La torcia, ammesso che ne avesse una, l'avrebbe probabilmente tenuta nello zaino, per la paura di perderla o di sbatterla facendo rumore. Le tenaglie tagliafili non erano dotazioni individuali, ma di plotone, quindi raramente indossate. Purtroppo mi sembra di vedere che se il BD blouse è effettivamente di produzione britannica o canadese (i colori potrebbero essere sfalsati) i pantaloni fanno pensare a pantaloni sudafricani o greci del dopoguerra, ma è anche vero che di pantaloni pattern 1937 inglesi in giro se ne trovano pochi. E infine il vero pelo nell'uovo: sembre che l'8th e il 9th Battalion dei RF inquadrati nella 167th (London) Infantry Brigade non portassero l'arc title da spalla, ma specifiche insegne di battaglione, un quadrato rosso e blu diviso vuoi latitudinalmente vuoi diagonalmente. Non me ne volere per la pignoleria: ti confermo che nel complesso il manichino fa una figura splendida, con dettagli assai curati come la pala e il mug attaccato all'haversack. Bello poi il capitano Royal Signals dell'HQ della BETFOR!

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Si, fa tanto albero di natale... il battledess è inglese, come le braghe, vengono entrambi da un magazzino teatrale francese.
    Presi ancora quando dai magazzini usciva roba buona...
    Non conoscevo questa particolarità dei RF...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Si, fa tanto albero di natale... il battledess è inglese, come le braghe, vengono entrambi da un magazzino teatrale francese.
    Presi ancora quando dai magazzini usciva roba buona...
    Non conoscevo questa particolarità dei RF...
    se mi ricordo bene, c'era un articolo su U & A piuttosto preciso al riguardo, altrimenti il sempre classico Rosignoli!

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    La traduzione degli articoli francesi sul fante inglese in Italia? Non ci avevo fatto caso.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    La traduzione degli articoli francesi sul fante inglese in Italia? Non ci avevo fatto caso.
    Sì, proprio quelli: la cosa divertente è che insegne e distintivi erano tutti di collezionist inglesi, però.....

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Loupie sei un grandePaoloM

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Citazione Originariamente Scritto da marpo Visualizza Messaggio
    Loupie sei un grandePaoloM
    Grazie Paolo! mi farai arrossire!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •