Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 81617181920 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 191

Discussione: La feldbluse Heer della Wehrmacht

  1. #171
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: La feldbluse Heer della Wehrmacht

    Ciao, aggiungo alcune considerazioni personali. Solo il giovane soldato in primo piano presenta le litzen e l'aquila pettorale, gli altri non mi pare. Il colletto e le spalline delle feldbluse fotografate sono scuri (tipologia Mod.36?). Ho l'impressione poi che i polsi di tali feldbluse siano dotati di un bottone o forse e' solo un effetto ottico? A voi i commenti. Ciao.

  2. #172
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: La feldbluse Heer della Wehrmacht

    Dovrebbe essere roba dell'est.
    Ho visto che anche la foto ha come denominazione "croate"

  3. #173
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: La feldbluse Heer della Wehrmacht

    Ragazzi nessuno che si sbilancia sugli oggetti postati da wer27?
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  4. #174
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: La feldbluse Heer della Wehrmacht

    e che c'è da dire?
    materiale vissuto ma se come scritto preso a 250
    sicuramente un bel colpo

  5. #175
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: La feldbluse Heer della Wehrmacht

    Citazione Originariamente Scritto da marv
    niente a questo punto posso dire che per me il collezionismo tedesco finisce qui dato che un sfigato come me spende un sacco per prendere pacchi, i fortunati sono sempre altri, una cosa che non capisco e' perche' chi me l'ha venduta me la garantisce a vita un impegno abbastanza convincente .ma chissa' io personalmente non ci capisco piu' niente a questo punto se potete postare foto di nastri e gradi originali cosi almeno posso farmi un'idea.

    le delusioni in questo campo sono le ferite più difficili da rimarginare ma bisogna anche esser tenaci ed andare avanti; accettare anche una cruda critica da chi ti regala la sua esperienza senza bocciare l'oggetto in sè ma rilevando qualche restauro forse manco capito da chi ti garantisce a vita la giacca.
    restaurare non vuol dire far schifezze ma riportare il più possibile allo stato d'origine.
    basta cambiare il filo ai nastrini e trovare un grado originale, con 40 euro dormirai tranquillo e magari con addosso questa giacca

  6. #176
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Emilia Romagna (MO)
    Messaggi
    530

    Re: La feldbluse Heer della Wehrmacht

    Grazie odilo per aver rispolverato questo mio ormai lontano intervento,hai perfettamente ragione non bisogna mollare mai,anche se a volte l'inesperienza di chi colleziona e la furbaggine di chi vende tende a demotivarti,fu' il mio primo acquisto pagato veramente troppo profumatamente,me la diedero per intoccata al 100% e cosi non fu' alla fine me la feci cambiare con la 40 postata dopo,un saluto luca

  7. #177
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: La feldbluse Heer della Wehrmacht

    contribuisco postando alcune giacche :

    in ordine:
    una 41 da sottufficiale con "vezzo" di mostrine generiche con sottopanno verde
    ma già* con aquila feldgrau

    una 41 ma a 5 bottoni

    la mia 36 da gjr che una nonnina teneva in armadio per ricordo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #178
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: La feldbluse Heer della Wehrmacht

    Sai che non ricordavo che la giacca da sottufficiale avesse 5 bottoni?
    Con tutta probabilità* trattasi di una M40 prodotta nel 41 già* con panno feldgrau bellico..
    Infanterie Königin aller Waffen

  9. #179
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: La feldbluse Heer della Wehrmacht

    le aquile non sempre erano cucite a macchina
    ma spesso venivano posizionate a macchina da punta a punta del pollo
    e poi tirate giù e cucite a mano.
    vista la manualità delle sarte di allora credo fosse per accorciare i tempi della lavorazione.
    altresi nella mia 41 da s.u. si può notare l'aquila cucita prima dell'applicazione della tasca
    e quindi sicuramente c'erano vari sistemi di applicazione dell'emblema nazionale.
    questi 2 ne sono un esempio ma non gli unici.

    anche qui sottolineo che il bevo è materiale facilmente deteriorabile; figurarsi in zona d'operazioni.
    Un mio conoscente veterano dei gebirs e collezionista mi rideva sul fatto delle aquile cucite
    originali o no, dettaglio al quale sono sempre stato molto attento.

    Mi rideva in faccia dicendomi che originali duravano molto poco e specialmente nelle divise estive dove ogni 3 lavaggi se le dovevano ricucire.
    il calzolaio e sarto del reparto le aveva a rotoli .....

  10. #180
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: La feldbluse Heer della Wehrmacht

    la 41 sottufficiale ne ha 6

    la 41 truppa ne ha 5

    la 36 ne ha 5

    bottoni....

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 81617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato