Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: utilizzo materiale RA nel dopoguerra

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    127

    utilizzo materiale RA nel dopoguerra

    Salve,in questa foto di cui purtroppo non conosco la datazione, appaiono tre piloti davanti ad un Fiat G46, che indossano le vecchie combinazioni da volo della Regia Aeronautica, ripettivamente una atlantica ed una modello 40 due pezzi, ed una modello 30 monopezzo.
    Interessante notare i copricapi attribuibili sicuramente all'AM .
    Con questo nuovo topic spero di suscitare l'interesse degli amici collezionisti, e sarebbe interessante fare una ricerca e pubblicare altre foto che documentino l'uso di materiale da volo (tute, caschi , paracadute, occhiali etc) bellici nel periodo successivo, possibilmente associandovi la data.
    Grazie per la vostra collaborazione
    LKH
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    127
    Aggiungo altre foto del 1950-52....
    1545792_587670634636310_1643149779_n.jpg

    1450827_1430667647146208_1390416872_n.jpg

    nella seconda il primo pilota di destra indossa una modello 40, mentre il gruppo nella foto di sinistra sfoggia completi modello 40 nuovi di pacca...

    LKH

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    40
    Gran belle foto LKH e molto interessanti soprattutto per il periodo che vanno a coprire, purtroppo io non posso darti una mano in questo caso, ma mi farebbe piacere anche a me approfondire l'argomento soprattutto sui paracadute, sicuramente c'č chi ne sa, ma probabilmente non ti ha letto, magari gli admin possono darci una mano facendo girare la voce tra chi conosce l'argomento.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato