Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ckl bianco

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793

    ckl bianco

    questo elmetto bianco credo sia abbastanza popolare, un bel 42 ckl 66 cammuffato con calce bianca

    Immagine:

    185,51 KB


    Immagine:

    192,07 KB


    Immagine:

    197,89 KB


    Immagine:

    169,14 KB

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,170
    ciao!

    potresti fare delle foto in macro della superficie esterna dell'elmo?


    [ciao2]
    H/Haflinger

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793
    Ciao si ma non prima di domenica

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    ho qualche dubbio sulla genuinità* del mimetismo invernale, trovo anche stano che sia nel rivetto che nell'areatore il metallo sia lucido come se fosse stato ripulito o carteggiato e questo sicuramente di recente dato che non è ossidato(i rivetti nel 42 non sono in ottone come quelli 35 e alcuni 40 che non si ossidano), trovo anche strano che la vernice sia ingiallita solo in alcuni punti mentre in altri in bianco è ancora cosi vivo,poi dove la vernice mimetica non è più presente non si vede il metallo sotto e nemmeno un filo di ruggine come invece dovrebbe essere perchè usurato e graffiato(traumi che fanno saltare o portano via la vernice in superfice mimetica lascindo però anche segni sul metallo stesso che col tempo si ossida, e qui mi pare di no) ma con foto più dettaglite si può giudicare meglio anche se il mio personale perere è abbastanza negativo
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    POPOLARE? azz in ben oltre 20anni ne ho visti veramente pochi (originali).
    Magari fosse un pezzo popolare,ciao.
    emme

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793
    per ilveromilite ,popolare intendevo già* visto da molti collezionisti.
    per franzroma il giallo è l impronta degli occhiali,quelli di gomma con le lenti rosse,che io ho tolto per fare le foto,gli stessi hanno lucidato le parti da te descritte.[]

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    non credo che gli occhialoni possano aver lucidato cosi quelle parti almeno non di recente visto che l'emo è stato in uso più di 60 anni fa
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793
    infatti io non ho detto 60 anni fa, intendevo sfregando nel leva metti dei collezionisti che lo hanno posseduto , me compreso , non ti è capitato di avere elmetti sfregati dagli occhiali tanto da consumare anche un pò di decal ?

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    Citazione Originariamente Scritto da incute

    infatti io non ho detto 60 anni fa, intendevo sfregando nel leva metti dei collezionisti che lo hanno posseduto , me compreso , non ti è capitato di avere elmetti sfregati dagli occhiali tanto da consumare anche un pò di decal ?
    bhè che dire.....solo dei collezionisti poco accorti possono fare una fesseria del genere,ce ne vuole di coraggio a rovinare delle decal per delle cretinate simili, e comunque non credo che il leva metti possa lucidare il metallo in quel modo a meno che non hai fatto questa operazione un migliaio di volte al giorno per anni....ma non è questo particolare che mi fa esprimere un giudizio negativo(poi questo è un parere del tutto personale)
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793
    io penso che il soldato non badasse tanto alle decal ,prima dei collezionisti gli elmetti li hanno usati loro ,spero.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •