Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: M 41

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,072
    Ecco alcuni particolari dei giacchini M41.
    Primo tipo.






    Secondo tipo.




    SPARITE TUTTE LE FOTO IMGESHACK
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461
    Bellissimi, complimentoni!
    Pfc Guy P Rossi
    Pvt Guy P Rossi

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Non ho parole,Lucas!!!Dire che sono strepitosi è sminuirli.Ti faccio i miei complimenti.Stupendi,davvero stupendi!!!
    Ciao!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    198
    Molto molto interessante la Parson's jacket detta anche m38 (la precursore della m41!!) la sto ancora cercando (della mia taglia) spero di trovarla alla cifra giusta chissa :P
    Se riesco vi posto le foto delle mie due m41 rangers (originali ovviamente ehehe)
    www.rangersbattalion.com

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Utilizza il server interno per caricare le foto.Risoluzione 800x600 e sotto i 200Kb.[]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    198
    Se le linko è un problema? se no dovrei ridimensionarle tutte ed è una cosa infinita :P
    www.rangersbattalion.com

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Se vuoi,puoi mandarmele alla mia mail privata(che ti giro in mp)e te le ridimensiono in tre secondi.
    Chiedo scusa a Blaster per questa intercessione!

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    198
    Certo mio caro piu che volentieri ! a che email te le posso mandare?
    www.rangersbattalion.com

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ti ho mandato un mp!

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    198
    Carissimi! ok ho trovato il modo grazie cmq
    M41 Field [2nd pattern] 2nd/5th rangers

    Ecco la mia m41 field jacket 2nd pattern con patch Originale (applicata) dei rangers!
    La giacca è 2nd pattern poiche ilo 1st pattern della m41 è di tutt'altra fattura , mi spiego:
    Il primo modello della m41 viene solitamente chiamata Parson's jacket o m38 anche se in realtà* è e rimane sotto la classificazione della modello 41!

    senza stare ad elencare ogni differenza dalla 1st pattern alla 2nd p. mi limito a dare la descrizione della mia m41 f.j.
    Le condizioni sono buone è ben tenuta e cosa piu incredibile le maniche non sono state riadattate (con riadattate intendo dire il ''riporto'' con cucitura sul fondo manica che usavano praticare poiche era una delle parti che si consumava piu rapidamente).
    presenta solo un lieve strappo (ancora da sistemare) nell'interno sulla fodera in lana.
    La tag. è approssimativamente 34R.
    La cerniera è la tipica ''TALOON'' ed ha come bordatura un rosa salmone molto particolare.
    I bottoni sono ancora intatti e le linguette di restringimento poste sulle maniche e sui fianchi sono in ottimo stato.
    Altro dettaglio notevole è il fatto che il bordo del colletto non è consumato cosa che invece capitava spesso a causa del continuo utilizzo e del sudore.
    La colorazione tende piu ad un light light OD7 anzichè ad un OD3.
    Le etichette con le referenze solitamente si trovano nell'interno della tasca sinistra della giacca tra la fodera della tasca e il tessuto della giacca piegato nell'interno.

    [Per gli amanti della critica sulle patch: è originale e l'ho ripatchata io sopra, grazie a Dio ho fatto la scansione fronte e retro prima di ricucirla sopra!]

    Immagine:

    53,2*KB
    Immagine:

    55,28*KB
    Immagine:

    74,71*KB
    Immagine:

    71,31*KB
    Immagine:

    83,13*KB
    Immagine:

    134,71*KB
    Immagine:

    101,21*KB
    Immagine:

    52,75*KB

    M41 Field [2nd pattern] 4th Bn rangers

    (Premessa : la patch sara smontata e riposta sul tanker della 5th army per poter montare qui sopra la patch 1st BN rangers molto piu consona sia per il colore della giacca che per il modello).

    Ecco la mia m41 field jacket 2nd pattern con patch Originale (applicata) del 4th rangers!
    Le condizioni sono buone è ben tenuta e cosa piu incredibile le maniche non sono state riadattate (con riadattate intendo dire il ''riporto'' con cucitura sul fondo manica che usavano praticare poiche era una delle parti che si consumava piu rapidamente).
    La tag. è 34R che anzichè essere posizionata a targhetta nell'interno collo è altrsì posta sul pordo collo a linguetta come si usava fare per i primi modelli della prima parte del 1942.
    La cerniera è marcata ''Conmar''.
    I bottoni sono ancora intatti e le linguette di restringimento poste sulle maniche e sui fianchi sono in ottimo stato.
    Il bordo del colletto è lievemente consumato poichè capitava spesso a causa del continuo utilizzo e del sudore di irrigidirsi e dopo varie strofinature strapparsi.
    La colorazione tende piu ad un OD3 cachi anzichè ad un OD7.
    nell'interno si nota ancora una parvenza di stampa nera (matricola della fodera in lana).

    Le etichette con le referenze solitamente si trovano nell'interno della tasca sinistra della giacca tra la fodera della tasca e il tessuto della giacca piegato nell'interno.

    [Per gli amanti della critica sulle patch: è originale e l'ho ripatchata io sopra]



    Immagine:

    60,14*KB
    Immagine:

    50,65*KB
    Immagine:

    70,02*KB
    Immagine:

    49,28*KB
    Immagine:

    70,06*KB
    Immagine:

    69,85*KB
    Immagine:

    64,39*KB
    www.rangersbattalion.com

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato