Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Gen PIAZZONI?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Localitā
    Estero
    Messaggi
    25

    Gen PIAZZONI?

    Sempre alla costante ricerca di dare una identita' aquesti benedetti generali italiani in AS!!!! Questa foto lo indica come Calvi di Bergolo!!!!! Un conoscitore di generali italiani me lo indica come Piazzoni al riscontro con una foto di Piazzoni in Spagna (pag 101 di Guerra in Spagna,Italia Editrice) non mi sembra si tratti della stessa persona.
    Qualche conoscitore di Generali puo' fornirmi un nome?
    Abbiate pazienza ,ma ne ho ancora altri per il futuro!!!

    Immagine:

    70,49 KB

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitā
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao dragone temo di non poterti aiutare molto.
    Ho spulciato alcuni libri e se AS intendi Africa Settentrionale,l'unica foto dove cita il generale Calvi di Bergolo che comandava la divisione Centauro č questa.
    La didascalia recita ""Il generale Calvi di Bergolo discute le fasi di un'azione con il suo Stato Maggiore""
    [ciao2]

    Immagine:

    184,76*KB
    luciano

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Localitā
    Lazio
    Messaggi
    117
    il pių basso a destra č il maresciallo d'ITALIA CAVALLERO.
    Ti assicuro che Calvi di Bergolo č quello indicato da Cocis.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitā
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao dragone hai verificato??
    Facci sapere.
    [ciao2]
    luciano

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Localitā
    Lazio
    Messaggi
    117
    i generali erano questi: -PAVIA generale Franceschini; Bologna generale Gloria; BRESCIA generale Zambon;
    SAVONA generale de Giorgis ; TRIESTE generale DE stefanis ; MOTor.TRIESTE generale Piazzoni; Ariete generale Balotta.
    Questi erano i comandanti poi c'erano altri genrali o imboscati []o allo stato maggiore[]...

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Localitā
    Estero
    Messaggi
    25
    Altra immagine del presunto Piazzoni.Ho numerose foto di Calvi in Africa con Gariboldi ,Bastico,Cavallero e quindi la foto con cavallero e' errata.
    Volevo solo la conferma dell'identita' di questo Generale

    Immagine:

    158,88 KB

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Localitā
    Estero
    Messaggi
    25
    gentilissimi soci,scusate il ritardo nel rispondere,ma finalmente ho avuto qualche chiarimento al riguardo del misterioso generale occhialuto
    Il Sig.Leonardo Tiberi dell'Istituto Luce,mi conferma che il generale con Cavallero non e' il Conte Calvi di Bergolo (e cio' lo sapevo gia'),ma non mi sa dare la sua identita' .Piazzoni non e' di certo,ma controllando le foto della campagna in A.S. ho scoperto altre foto simili e scattate all'aereoporto di El Adem nel 1941.Nelle foto compare pure l'addetto miliare tedesco Anton von Rintelen e Bastico indossa il casco coloniale che portava raramente.
    Chissa' se controllando su riviste dell'epoca riuscite a dare un nome a questo benedetto individuo?
    Grazie ancora

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato