Pagina 101 di 184 PrimaPrima ... 519199100101102103111151 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1833

Discussione: Un soldato qualsiasi della Wehrmacht/Heer

  1. #1001
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Un soldato

    Beh, se posti "solo" cartaceo penso vada bene qui....se posti anche quelle uniformi della foto....proseguo?

  2. #1002
    Moderatore
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Gustav Line
    Messaggi
    1,605

    Re: Un soldato

    Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Beh, se posti "solo" cartaceo penso vada bene qui....se posti anche quelle uniformi della foto....proseguo?
    Qui temo che la trattazione risulti "Annegata" tra le pagine delle foto...non sarebbe meglio in "Schegge di Storia"?. Boh...forse hai ragione tu, meglio qui.
    Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

  3. #1003
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Un soldato

    Non hai tutti i torti.
    Posta pure nella sezione di Cocis, eventualmente spostare il tutto è semplice

  4. #1004
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: Un soldato

    Ufficiale con elmetto molto interessante..

    [attachment=0:2ulsag46]a.jpg[/attachment:2ulsag46]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Infanterie Königin aller Waffen

  5. #1005
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Un soldato

    Solitamente leggo tutto quello che viene postato sul forum, anche quello che non è il mio campo di interesse (escluso quando perdo qualche topic )

    Ciao Marco se intendi raccontarci la storia della Compagnia del Brandeburg, postala in Schegge di Storia e io come molti la leggeremo volentieri :P

    p.s.
    Se nel tuo racconto hai bisogno di postare qualche immagine che hai già* messo, fallo tranquillamente, così la storia si arricchirà* ulteriormente e sarà* più piacevole leggerla.
    luciano

  6. #1006
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388

    Re: Un soldato

    Caro Herr foto notevole; il nostro "maggiore" ha un elmetto con vernice ruvida e soprattutto una notevole spange. Mi sembra di vedere anche uan decorazione della polizia? Possibile?
    Ne sai qualcosa di più del personaggio?
    sven hassel
    duri a morire

  7. #1007
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Un soldato

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Solitamente leggo tutto quello che viene postato sul forum, anche quello che non è il mio campo di interesse (escluso quando perdo qualche topic )

    Ciao Marco se intendi raccontarci la storia della Compagnia del Brandeburg, postala in Schegge di Storia e io come molti la leggeremo volentieri :P

    p.s.
    Se nel tuo racconto hai bisogno di postare qualche immagine che hai già* messo, fallo tranquillamente, così la storia si arricchirà* ulteriormente e sarà* più piacevole leggerla.

  8. #1008
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Un soldato

    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Caro Herr foto notevole; il nostro "maggiore" ha un elmetto con vernice ruvida e soprattutto una notevole spange. Mi sembra di vedere anche uan decorazione della polizia? Possibile?
    Ne sai qualcosa di più del personaggio?
    Più che vernice ruvida mi sembra un impasto di materiali vari, può essere?.
    In ogni caso una foto strepitosa, e non poteva essere altrimenti vedendo chi l'ha postata.
    Certo che questo topic sta dando molta soddisfazione, grazie a tutti coloro che vi partecipano.
    Ora aspetto la "risposta" di Marco...

  9. #1009
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: Un soldato

    Anch'io vedo una decorazione della polizia nella spange e per ciò che riguarda l'elmetto, posso dire che di solito questo tipo di mimetismo denominato "Rautarn" (letteralmente mimetismo ruvido), era realizzato mescolando segatura o limatura di ferro alla vernice ottenendo un effetto antiriflesso nonchè mimetico di sicuro effetto..
    Infanterie Königin aller Waffen

  10. #1010
    Moderatore
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Gustav Line
    Messaggi
    1,605

    Re: Un soldato

    Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Anch'io vedo una decorazione della polizia nella spange e per ciò che riguarda l'elmetto, posso dire che di solito questo tipo di mimetismo denominato "Rautarn" (letteralmente mimetismo ruvido), era realizzato mescolando segatura o limatura di ferro alla vernice ottenendo un effetto antiriflesso nonchè mimetico di sicuro effetto..
    Concordo perfettamente con te...quello è "Rautarn".
    Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

Pagina 101 di 184 PrimaPrima ... 519199100101102103111151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato