Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Schirmmutze LW

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,063

    Schirmmutze LW

    Schirmmutze da Sott. le LW personale volo/para,ma credo che i timbri attestino personale di volo,aquila del primo tipo,avrei preferito trovarne uno con aquila del secondo tipo,che a mio parere ha una forma molto piu' slanciata e armoniosa,con cio' molto piu' bella.....ma e' capitato questo.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    121
    Bello complimenti,non colleziono Schirmmutze,ma prima o poi ci faccio un pensiero,e i lw sono quelli che preferisco

  3. #3
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Schirm interessante veramente. Nelle foto che hai affiancato alle immagini ne hai messa una abbastanza vecchia in quanto si vede il cinturone con cinturino sotto spalla (n. 4).
    L'ultimo fotogramma fa abbastanza sorridere (in senso buono)
    sven hassel
    duri a morire

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,063
    Grazie ragazzi sono contento che vi sia piaciuto.......

    Sven- hai ragione nella foto n*4 il militare indossa un'uniforme leggermente differente dalle altre con un cinturino diagonale,ma non capisco con vecchia cosa tu intendi dire.....tutte le foto sono vecchie di 70anni o piu',e in tutte le foto indossano lo Schirmmutze con aquila del primo tipo,te ne posto un'altra con lo stesso cinturino,ciao e ancora grazie, Carlo.


  5. #5
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Intendo che la foto è prebellica perchè non mi ricordo se nel 1938 o 1939 uscì una normativa che eliminava ilcinturino diagonale (almeno nei testi che ho per l'esercito ma credo fosse applicata anche alla Luftwaffe)
    sven hassel
    duri a morire

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    nord piemonte
    Messaggi
    361
    Belle le composizioni però vanno a discapito dei particolari ...

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,063
    Grazie sven...ora ho capito......e tra' l'altro non ero a conoscenza di questa normativa,grazie anche a valenti,credo che tu abbia ragione facendo queste composizioni si perde un po' di particolari....pero' sono carine....

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    emen
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Intendo che la foto è prebellica perchè non mi ricordo se nel 1938 o 1939 uscì una normativa che eliminava ilcinturino diagonale (almeno nei testi che ho per l'esercito ma credo fosse applicata anche alla Luftwaffe)
    Vero che la foto é prebellica se, come sembra, é databile fra il 1935 ed il 1937, ma il berretto é datato 1938 e l'aquila di 1° tipo sono compatibili con il periodo prebellico.
    MP

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Per la piccola storia.
    I timbri all'interno dell'alluda attribuiscono il berretto ad un membro del 1° gruppo del 157° stormo da combattimento (
    Kampfgeschwader) della Luftwaffe che volava su bombardieri Heinkel He-111. Il reparto fu costituito a Langenhagen (Bassa Sassonia) l'1/4/1937 e l'1/5/1939 diventò il 1° gruppo del 27° stormo da combattimento.
    MP

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,063
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoPennisi Visualizza Messaggio
    Per la piccola storia.
    I timbri all'interno dell'alluda attribuiscono il berretto ad un membro del 1° gruppo del 157° stormo da combattimento (
    Kampfgeschwader) della Luftwaffe che volava su bombardieri Heinkel He-111. Il reparto fu costituito a Langenhagen (Bassa Sassonia) l'1/4/1937 e l'1/5/1939 diventò il 1° gruppo del 27° stormo da combattimento.
    MP
    Grazie 1000 per tutte queste informazioni.......................

    Carlo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato