Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto con foglio matricolare

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Arrow Aiuto con foglio matricolare

    Sono nuovo del forum spero di aver inserito il topic nella sezione giusta!!!

    Oggi ho ricevuto il foglio matricolare del mio bisnonno e ho dei dubbi, che spero un'anima pia su questo forum possa chiarire.

    Allora i miei dubbi sono:

    1) successivamente ai due anni di leva viene richiamato nel 1911, cercando in giro per il web basandomi sul reggimento a cui apparteneva mi pare di capire che possa aver partecipato alla campagna di Libia?;

    2) Risulta chiamato alle armi nel 1915 per la grande guerra, ma non mi ragguaglia sul congedo;

    3) So per certo che è stato insignito della medaglia all'ordine di Vittorio Veneto ma non ve n'è menzione;

    4) Potrebbe aver avuto diritto a qualche altra decorazione?

    5) Qualcuno può inoltre indirizzarmi a qualche sito o altro per reperire informazioni su dove abbiano operato i reggimenti di cui faceva parte?

    Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi una mano, in basso ho allegato i link delle immagini del foglio matricolare!

    1.jpg

    2.jpg

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859
    ... a meno che del foglio mancano altri aggiornamenti o pagine
    dallo stesso non risulta aver partecipato né alla campagna di Libia né alla Grande Guerra...

    Saluti

    fm
    E' la somma che fa il totale.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Furiere Maggiore Visualizza Messaggio
    ... a meno che del foglio mancano altri aggiornamenti o pagine
    dallo stesso non risulta aver partecipato né alla campagna di Libia né alla Grande Guerra...

    Saluti

    fm
    Guarda alla grande guerra credo di esserne abbastanza sicuro, per il semplice fatto che ha ricevuto la medaglia di vittorio veneto ed a quanto ne so non ne hai diritto se non hai partecipato... ( poi ovviamente non sono un esperto ovviamente)

    Per quanto riguarda la campagna di libia era una spiegazione che mi ero dato per capire il perchè fosse stato richiamato dopo la leva (qui ovviamente l'ho buttata li).


    Grazie mille per la risposta sei stato gentilissimo!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Citazione Originariamente Scritto da Furiere Maggiore Visualizza Messaggio
    ... a meno che del foglio mancano altri aggiornamenti o pagine
    dallo stesso non risulta aver partecipato né alla campagna di Libia né alla Grande Guerra...

    Saluti

    fm
    Non posso che quotare FM.
    Max

    Frangar non flectar

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •