Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: m33

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    grazie mille ragazzi!!!siete grandi!![]

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    414
    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere nero

    Io ne ho visti vendere sui 300 euro (tra l'altro erano palesemente ridipinti), quelli anni 50' invece fino a tre-quattro anni fà* li trovavi sui 10-15 euro.
    Secondo me i bellici li trovi un pochino a meno.
    L'ultimo che ho comperato qualche tempo fa l'ho pagato 150 euro...[ciao2]
    Pochi sguardi nobili vedran l'aurora.

    Saluti
    Simone

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    414
    Citazione Originariamente Scritto da silent brother

    Ciao giulio, se vuoi conoscere bene il '33 ti consiglio l'acquisto di un bellissimo libro monografico sul tema uscito lo scorso anno, lì troverai molte informazioni e fotografie a colori dettagliate che ti aiuteranno moltissimo nell'identificazione di molti particolari, non solo, è interessante anche perchè ne tratta la storia e la "vita" dalla nascita di questo elmetto che è stato al servizio del nostro esercito per tantissimi anni. Penso sia un pezzo importante della nostra storia, e anche se post-bellico non va disprezzato, personalmente è un elmo che mi piace moltissimo infatti ne ho diversi.
    Fai bene a cercarlo, e ti auguro vivamante di trovarlo!

    Il libro é: M33 ANALISI DI UN ELMO di Diego Bosi edito dalla Marvia Edizioni [][ciao2]

    Quoto e' davvero un ottimo libro...
    Pochi sguardi nobili vedran l'aurora.

    Saluti
    Simone

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    [quote=Gandalf il bianco]

    Citazione Originariamente Scritto da "silent brother":2igl83yx

    Ciao giulio, se vuoi conoscere bene il '33 ti consiglio l'acquisto di un bellissimo libro monografico sul tema uscito lo scorso anno, lì troverai molte informazioni e fotografie a colori dettagliate che ti aiuteranno moltissimo nell'identificazione di molti particolari, non solo, è interessante anche perchè ne tratta la storia e la "vita" dalla nascita di questo elmetto che è stato al servizio del nostro esercito per tantissimi anni. Penso sia un pezzo importante della nostra storia, e anche se post-bellico non va disprezzato, personalmente è un elmo che mi piace moltissimo infatti ne ho diversi. Fai bene a cercarlo, e ti auguro vivamante di trovarlo!
    Il libro é: M33 ANALISI DI UN ELMO di Diego Bosi edito dalla Marvia Edizioni [][ciao2]
    Quoto e' davvero un ottimo libro... [/quote:2igl83yx]

    Me lo comprerò anch'io non lho mai letto!!!! Ciao, grazie!!! [ciao2]

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    114
    Altro libro dedicato agli elmetti italiani e': Bossi-Nogueira: Storia dell'elmetto italiano, Rara, 1991.
    ORAMAI INTROVABILE...[ciao2]

  6. #26
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Beh, ragazzi mi saprete dire....
    Comunque come dice giustamente inno serve poi la pratica e l'occhio, ma comunque giulio con questo libro avrai già* le idee molto più chiare.

    Quello che hai citato tu fabrizio non lo conosco, sicuramente per i motivi che, purtroppo, hai detto tu...

    Buona lettura a tutti! e buon lavoro a giulio! [8D]
    Saluti, Silent. [ciao2]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177
    ...certo che se i prezzi dei postbellici con il soggolo in cuoio è quello che si vede sul noto
    sito d'aste è meglio tenersi stretti i VERI 33 bellici![Panic2][Panic2]

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Hai ragione inno, ma il noto sito d'aste non lo prenderei per paragone, e non solo per i prezzi.... ho visto vendere "fischi per fiaschi". [nero]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177
    Bhè certamente li ci si vende di tutto, ma non possiamo prenderlo per paragone solo quando ci pare, perchè spesso molti di noi fanno acquisti all'estero attraverso questo sistema.

    E allora il confronto non si potrebbe fare neanche con una fiera, dove ormai ci sono piu falsi che buoni, e allora con cosa lo facciamo il confronto?

    Io personalmente ho fatto anche dei buoni acquisti e non mi sento di scartarlo a priori come sistema d'acquisto.
    Ci tenevo solo a sottolineare che negli ultimi dieci giorni dei postbellici aventi il soggolo in cuoio sono stati
    venduti a delle cifre esagerate, ma di questo la colpa è dell'acquirente che non si documenta, forse anche il neocollezionista
    dovrebbe capire che non basta una coroncina sul gancio reggisoggolo per fare un elmetto bellico, e non basta neanche il
    soggolo...quindi OCCHIO![8D]

  10. #30
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Bravo Inno, ben detto!![]

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato