Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: m33

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    322
    Eh si ragazzi trovare un 33 bellico è un terno al lotto credetemi[:I][:I]
    ciao
    Edo
    [center:10jfbh88]L' VLTIMO ANELITO DEL 52° GRVPPO CANNONI DA 152/37 RACCOLSE QVESTA ALTVRA - 10.7.1942-
    QVI VNA VOCE SI LEVA POSSENTE E AMMONISCE A MAI DISPERARE NEI DESTINI D'ITALIA-

    quota 33, EL ALAMEIN[/center:10jfbh88]

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177
    Citazione Originariamente Scritto da Edoariete

    Eh si ragazzi trovare un 33 bellico è un terno al lotto credetemi[:I][:I]
    ciao
    Edo
    Non disperare....arriverà*!

  3. #33
    Moderatore
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    298
    bah... secondo me il posto migliore dove trovarli a prezzi umani è proprio ebay

  4. #34
    Utente registrato L'avatar di btgak47
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    683
    Ciao Giulio ti rispondo con la mia personale esperienza.
    Anche io cercavo un M33 bellico.
    Circa 7 anni fa mi capitò tra le mani un M33 grigioverde chiaro, versione pre bellica, con fregio fanteria, MINT, originale al 100 % ma io purtroppo non mi ero ancora catapultato nel mondo della Militaria e ahimè è andato a finire in altre mani.
    Quindi da circa 3 anni ho iniziato la mia nuova ricerca di un m33 bellico e ho subito capito che dovevo rinunciare a quelli MINT con fregi poichè rischi di prendere delle fregature.
    Ho cercato quindi un 33 vissuto e l'ho trovato solo sabato scorso, dopo tre anni di pazienza.
    L'ho trovato a Bologna e Piesse l'ha visto come altri: ti consiglio quindi di farti dei giri per le fiere mentre ti sconsiglio gli acquisti via internet.
    Per capire se è bellico, oltre a tanta lettura, devi toccare l'elmo con mano e guardarlo dal vivo.
    Buona caccia allora.
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

  5. #35
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Inno la mia non era una critica di disprezzo, se uno non ha altre fonti dove trovare il materiale va bene qualsiasi possibilità*, che sia ebay, che comunque va molto a fiducia e per come la vedo io il pezzo è sempre meglio vederlo in mano prima di comprarlo, personalmente non ci ho mai comprato niente, ma mi piace curiosarci, ho visto dei bei pezzi e qualche volta sono anche stato tentato, non ho disprezzato ebay e neanche ho detto di scartarlo, ho solo detto di non prenderlo come riferimento o paragone per i prezzi e per i pezzi, lo stesso vale per le fiere e i mercatini che come dici giustamente tu inno, sono più pieni di falsi che di originali.
    La risposta è semplice non esiste un paragone ed è inutile cercarlo, il prezzo lo fa chi vende, e la causa sta anche in quanto uno è disposto e pronto a spendere per avere il tal pezzo e posso garantire che di personaggi così ce ne sono, non sempre è colpa di chi non si documenta o del neo collezionista.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177
    Ma di certo io non voglio fare il difensore di ebay, e mi dispiace per te che ancora non hai avuto la "fortuna" di pizzicare qualcosa[ad][ad]

    Molto probabilmente di mercatini dalle tue parti ce ne sono parecchi, a Roma siamo in tanti e i prezzi ai mercatini sono decisamente più cari di ebay, per non parlare della qualità !

    E' ovvio che se volessi cercare un parà italiano o tedesco, di certo non lo prenderei mai su ebay quello si che lo voglio toccare con mano, ma in fondo per i tantissimi elmi di varie nazionalità che postiamo a chi dovremmo rivolgerci???

    Ad esempio senza ebay gli m33 guerra di spagna dove li andavamo a prendere???? E i prezzi sono decisamente bassi!

    Mi ripeto, ma è importante, il farina, l'ss e il parà non li cercherei su ebay! Potrebbe uscire, ma è più facile che sia una fregatura!

    Sicuramente come dici tu ci sono dei loschi personaggi che tentano di raggirare il collezionista, ma spesso TROPPO SPESSO è il collezionista che si fà raggirare!
    E non solo il collezionista, se vai ne vari forum di ebay trovi gente che ha pagato 50€ per l'ultimo cellulare nokia e a casa gli è arrivato un altro telefono(quando arriva!) questo non è raggirare questi sono degli abbocconi![V][panic3][panic3]

  7. #37
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Sì, devo dire che dalle mie parti nel Modenese ci sono diversi mercatini dell'antiquariato, e può capitare di trovare qualcosa di interessante, sicuramente non dei gran pezzi, però..., e a volte con un prezzo adeguato, comunque nel campo collezionistico a volte ci vuole fortuna. Per quanto riguarda il tuo riferimento agli abbocconi non posso che essere d'accordo.
    Sul fatto che non ho mai comprato niente su ebay, è che sono un po all'antica e anche un po diffidente. [ciao2]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato