Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Consigli acquisto md

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di manet
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    RIMINI
    Messaggi
    15

    Consigli acquisto md

    Ciao a Tutti.
    Come anticipato nella presentazione abito - e lavoro - sui luoghi della battaglia di Montecieco. Nel corso degli anni ho recuperato schegge, caricatori, munizioni di diverso calibro quando affioravano sui terreni arati. Ora vorrei fare una ricerca più sistematica utilizzando un metal detector ampliando la ricerca a tutta la " linea gialla ".
    E qui sorge il problema: quale modello comperare ? Disponibilità economica non eccessiva ( 300 sudati euro ?? ) ma neanche la voglia di fare un upgrade in breve tempo e quindi partire con già un buon modello. Mi hanno proposto un Garret AT pro iinternational a 450 euro con garanzia di un anno........ troppo complicato come primo md ?
    Attendo impaziente i vostri consigli..... Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Ciao, il Garrett è più da ricerca di oro e non discrimina benissimo la militaria (specie in terreni particolarmente mineralizzati). Per la militaria i top sono i C-Scope anche se io ed altri utenti ci siamo tolti le nostre soddisfazioni con i garrett (io ho un vecchio ACE 250), sicuramente tribolando di più però....
    Max

    Frangar non flectar

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,063
    Credo che con il tuo badget potresti acquistare un euroace nuovo,facilissimo da usare ed e' molto leggero e funziona bene,ha dei problemi per quanto riguarda la discriminazione dei metalli nobili da quelli poveri,e qui' negli uk puo' essere un problema in quanto non si usano i md per recuperare relics della ww2,che sono in maggioranza ferrosi cioe' metallo povero,in genere in questo paese fanno tutti ricerca di tesori,cioe' argento e oro e questo garret spesso ti segnala un target nobile e poi quando hai fatto la buca ti ritrovi un pezzo di alluminio,cioe' ti segnala come metalli nobili tutti i metalli che non sono ferrosi,con questo modello non riesci a capire se hai trovato un pezzo d'oro,di argento o un semplice metallo come l'alluminio,per saperlo devi scavare,una due 20,50 buche,e poi anche ricoprirle,altrimenti i contadini si incazzano e non ti danno piu' il permesso di searchare.......ma dato il tipo di ricerca che vuoi fare tu il garret euroace o modelli simili vanno bene.
    Inoltre al garret euroace monta di fabbrica un DD coil di tutto rispetto che ti permette di trovare un piccolo pezzo di metallo anche a oltre 50cm di profondita',tutto dipende anche dalla composizione minerale del terreno in cui fai ricerca,ma volendo puoi aumentarne la potenza cambiando il coil con uno piu' grande e potente che ti permette di incrementare la profondita',il garret e' molto diffuso,almeno qui negli uk,ma credo sia lo stesso in italy,facile da reperire pezzi di ricambio ed economico,questa e' la mia esperienza con il garret euroace,vediamo se altri piu' esperti hanno dei consigli migliori da darti.
    good luck.


  4. #4
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    l'euro ace!!!!!!!!!!!!!!!! è il mio, consigliatissimo!!!!!!!!!

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  5. #5
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Domanda: la piastrona è compatibile con il'ACE 250?
    Max

    Frangar non flectar

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    C-scope 990 xd con funzione motion (classica spazzolata) e non motion (per terreni accidentati per morfologia e vegetazione) io mi trovo benissimo molto facile da usare! costo intorno a 250 euro.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,063
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Domanda: la piastrona è compatibile con il'ACE 250?
    certo la piastrona-il coil,e' cosi' che si chiama in italiano? la puoi facilmente montare anche sull'ace250,tutti i garret della serie ace,credo che si possono cambiare anche le piastrone degli altri garrett,consiglio di acquistare anche la relativa protezione chiamata coil cover,basta che fate una ricerca su google ne trovate di tutti i tipi e per tutti i differenti cover che si possono montare sui garrett,il coil e' sicuramente la parte piu' importante dell'md dovete averne cura perche' sfiorando continuamente il terreno si puo' facilmente danneggiare,e se la piastrona non funziona bene non capta piu' il segnale del metallo.La garrett ha in commercio una vasta gamma di pezzi di ricambio per migliorare il vostro md.


    il tuo ace 250 monta di fabbrica un coil da 16x22cm ma ci puoi montare un coil piu' grande da 38x32cm,iche ti aumenta di molto la sensibilita' e la profondita',e aumenta anche il raggio di azione dell'md,cioe' la copertura del terreno che tu stai searchando.


    fate attenzione alla conformazione del terreno in cui userete il vostro md,se questo e' molto sporco pieno di arbusti o cose del genere,in questo caso un coil troppo grande vi sarebbe solo di impaccio,in quel caso andrebbe meglio un coil piu' piccolo e compatto,ma potente.


    l'acer sniper coil e' quello piu' indicato per terreni sporchi con molti arbusti for heavy trash,e' compatto,robusto, piccolo e potente ha un diametro di soli 13cm,lo si puo' montare sugli ace 150,250 e 350


    alcuni prediligono il sea hunter coil,piccolo e potente come lo sniper e lo si puo' usare anche nell'acqua.


  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,063
    Citazione Originariamente Scritto da gotica68 Visualizza Messaggio
    C-scope 990 xd con funzione motion (classica spazzolata) e non motion (per terreni accidentati per morfologia e vegetazione) io mi trovo benissimo molto facile da usare! costo intorno a 250 euro.
    non ho mai usato lo scope990 ma in giro se ne parla molto bene,forse un po' piu' complicato da usare del garrett ma e' senz'altro una buona macchina....guarda qui' in fondo alla pagina....Metal Detecting Metal Detectors MDF

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    93
    Ciao, il consiglio che ti posso dare, provato sulla mia pelle, è di non fossilizzarti nel labirinto di marche e modelli, trova un rivenditore serio che ti possa assistere sia nell'utilizzo che nell'assistenza in caso di guasto.
    In due parole se c'è qualcosa si trova, indipendentemente dallo strumento!
    Ciao!

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di manet
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    RIMINI
    Messaggi
    15
    Ciao ragazzi.... innanzitutto grazie per i consigli/suggerimenti che mi avete dato e scusate il ritardo con cui mi sono fatto vivo.
    In questi giorni ho proseguito nella ricerca di cartine delle mie zone più o meno coeve con gli eventi bellici, cartine su cui riportare le future mie ricostruzioni degli scontri e da confrontare con cartografie attuali per scartare località troppo "rimaneggiate " negli anni.
    Per quanto riguarda il m.d. penso che alla fine mi indirizzerò verso uno dei seguenti modelli : Garret (Euro Ace) CScope 990 XD o un Fisher F 4 . Ho scoperto che le tre marche sono importate dalla stessa ditta e che questa si trova a poche decine di km da casa e quindi per assistenza e consulenze facili da raggiungere.
    Che ne pensate ? Grazie ed ancora ciao a tutti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •