Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Verwundeten-Abzeichen

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Domanda molto intelligente!Alex,ma non facile il dare una risposta!almeno per quanto mi riguarda.
    Per quanto riguarda i criteri di assegnazione,non è cambiato molto,ci furono delle modifiche nei criteri di assegnazione,per quanto riguarda la classe argento e Oro,da una Disposizione integrativa del 30 Gennaio 1936,che cita: Una ferita con lesione cerebrale,perdita di una mano,di un occhio,di un piede,dell'udito bilaterale o con inabilità*,classe Argento.
    Una ferita con totale disabilità*,cecità* permanente o perdita della virilità*!,classe oro.
    Per il discorso prima guerra e seconda,tale distintivo non veniva sostituito,un soldato della prima guerra,e arruolato nuovamente nella seconda,poteva benissimo sfoggiare il suo distintivo per ferita,assegnatoli nella prima guerra,va da sè,che se il malcapitato riportava altre ferite,il distintivo era assegnato in base alle ferite riportate,e accantonando quello precedente,gli veniva assegnato quello esistente al periodo,stesso discorso e in linea,con la riconferma di prima e seconda classe per le croci di ferro.
    Una foto eloquente di Rommel! porta con orgoglio il suo!

    Immagine:

    37,12*KB

    P.S. spero di non averti creato confusione!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Vedo appena ora questo ottimo "botta e risposta" tra Alex ed Enrico.
    Che dirvi,ottimo e grazie.

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Ottimo come al solito,Panzer!!!Ti ringrazio veramente tantissimo per la risposta che mi hai dato.Il discorso delle decorazioni ottenute nella WWI e riconfermate nella WWII è un argomento che mi ha sempre interessato tantissimo.Oggi hai posizionato un altro paio di tasselli nel mio mosaico e di questo non posso che ringraziarti.Grazie,Mitico!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Verwundeten-Abzeichen

    Questa mattina dal solito amico ho preso questa spilla feriti.
    Quelle che ho visto sino d'ora dove la vernice era saltata il metallo era bianco, mentre questa è giallo (rame).
    Le mie domande sono come mai ha quel colore sotto? e possibile senza marcatura risalire al produttore?
    Grazie
    [attachment=2:gb9oev5m]feriti 1.jpg[/attachment:gb9oev5m]
    [attachment=1:gb9oev5m]feriti 2.jpg[/attachment:gb9oev5m]
    [attachment=0:gb9oev5m]feriti 3.jpg[/attachment:gb9oev5m]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    luciano

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Verwundeten-Abzeichen

    Ciao Luciano,lo vedo poco definito sinceramente,ma è una decorazione che non conosco molto bene per cui aspetto Il parere autorevole di Enrico.

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: Verwundeten-Abzeichen

    ciao,mi potreste dire il costo medio di un distintivo nero per esercito(ultimo postato)visto che ne vorrei prendere uno ma non lo vorrei pagare piu del suo valore e non avendo riferimenti questo può succedere facilmente,vi ringrazio.
    gnaro

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    __UDINE__
    Messaggi
    811

    Re: Verwundeten-Abzeichen

    Non pagare più di 30 euro.

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    __UDINE__
    Messaggi
    811

    Re: Verwundeten-Abzeichen

    Posto i miei due, uno della prima ed uno della seconda...niente di speciale ma belli ed autentici, quello della seconda ha la punzonatura 88 nel retro.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Verwundeten-Abzeichen

    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Ciao Luciano,lo vedo poco definito sinceramente,ma è una decorazione che non conosco molto bene per cui aspetto Il parere autorevole di Enrico.
    Hai ragione Giancarlo ho provato a sistemarle, meglio di così non ce la faccio
    luciano

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Verwundeten-Abzeichen

    Ciao Spadon,molto belle le tue,per me sono ok!
    Luciano.....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato