Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Bellico???

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Il bulloncino non è il classico post. L'interno si intravede del grigioverde nella fascia ch sostiene l'interno. Ne ho controllati più di cento la settimana scorsa quasi nelle stesse condizioni e quasi tutti riutilizzati nel dopo guerra e quindi con soggolo in canapa.
    L'unico che mi interessava e che ho trovato era un "bulloni" primo tipo.
    Per la cronaca in tanti di questi elmetti come quello postato, sono stati trovati anche in passato fregi da Carabinere.
    Neanche un anno fa mi è stato regalato un 33 usato in libano e l'interno è grigio verde... chissà* se sotto lo strato bianco e successivamente il kaki c'è qualcos' altro.

    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177
    i rivetti sembrerebbero di tipo bellico! Il cerchione è certamente gv sotto il cachi, ma ora prova a verificare se anche il guscio è in gv!

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Eh si, rivetto bellico e tracce di grigioverde.
    Il rivetto sulla prima foto avrei giurato fosse post.

    Vedi che vuol dire qualche foto fatta bene!
    Direi anche tutto d'origine e non rimontato,

    Ti dirò di più, da queste ultime foto la vernice esterna non mi sembra più neanche kaki postbellico, ma quasi quasi grigio verde di "secondo periodo".

    Puoi fare qualche foto all'aperto con una buona luce? non troppo sole pieno intendo dire.

  4. #24
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    953
    ok faccio una foto di insieme e la faccio venire bene
    avanti forza paris

    art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

  5. #25
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    953
    Immagine:

    163,94 KB
    avanti forza paris

    art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Ziollà*...me pare ancora sfuocà*!

    eheheeheh. vedi se riesci a fare delle foto "ferme". Già* che ci sei anche il soggolo.
    Ciao
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  7. #27
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    953
    il sogolo l'ho gia messo x le foto dovete aspettare sta sera devo andare a pesca e poi con calnma faro le foto meglio ciao (che nessuno scriva buona pesca)
    avanti forza paris

    art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Pesca?..da Venezia non poteva essere altro..ahhahahaha evita Marghera.

    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177
    Citazione Originariamente Scritto da ado

    Pesca?..da Venezia non poteva essere altro..ahhahahaha evita Marghera.

    Saluti
    Corrado
    Altrimenti pesca il pesce con 3 occhi![ad][ad]

  10. #30
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Ragazzi, e' un post bellico, ex bellico con tinta kaki postbellica. Dove vedete il grigio verde?
    Io dalle foto non lo riesco a vedere. Comunque, forse sotto c'è la tinta grigio verde.
    Imbottitura e soggolo ottimi e anche i rivetti.[ciao2]PaoloM

    PS:dopo tutto quello che avevamo detto, ancora escono fuori dei dubbi sulle cuciture?[nero]

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato