Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Bellico???

  1. #41
    Utente registrato L'avatar di btgak47
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    683
    Frasche ha scritto:
    come si potrebbe togliere la vernice sopra senza lesionare quella sotto
    la vernice kaki è una brutta bestia: se provi con uno sverniciatore si porta via tutto e rimane solo l'acciaio; l'unica alternativa è con una lametta e con carta vetro fine bagnata.
    E' un lavoro lungo e snervante e i risultati non sono garantiti.
    Potrebbe uscir fuori anche la grigioverde con qualche fregio ma pieno di "rasoiate".
    E poi l'interno come lo puliresti compleamente? Lo smonteresti? E poi come lo rimonteresti senza spezzare i rivetti?
    A Bologna ho visto un M33 kaki sverniciato con lametta e sotto era nero con fregio della Milizia ma con tante macchie e aloni del vecchio kaki ancora presenti; l'interno però era ancora kaki. Il costo era di 300 euro: sinceramente era per me un elmetto "ibrido" che non valeva quella cifra.
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

  2. #42
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    953
    lo lascio cosi????
    avanti forza paris

    art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

  3. #43
    Utente registrato L'avatar di btgak47
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    683
    io ti consiglio di lasciarlo così com'è. Se da dentro fosse stato grigioverde e fuori kaki forse si sarebbe potuto rischiare ....anzi raschiare[^]!!
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

  4. #44
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Nicola, a prova della mia inaffidabilità* e comprovata incompetenza ti mostro questo '33 PREBELLICO e completo, ma senza "fissarmi" su cuciture imbottiture o cerchioni.
    Parliamo di "raschiature", questo è stato "pulito" con una lama da cutter, come accennato da btgak47, con questo risultato..... ma mi sono voluto limitare al fregio, mi piace così, perchè mantiene tutte le fasi della sua lunga "vita" e storia fino ai giorni nostri.
    Comunque è una pratica che va eseguita con MOLTA cautela, per non rovinare il pezzo.
    Immagine:

    105,9 KB[8D][ciao2]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  5. #45
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    114
    questo e' il mio 33 ibrido. Il fregio e' V.A.M.-Vigilanza aeronautica militare.
    vernice kaki, ma cerchione bellico: ganci rettangolari e marchio AT(arsenale Torino) 38 sovrastato con corona regia. Il soggolo e' in pelle.A voi!


  6. #46
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,595
    Questo è "super"!
    Noi in caserma avevamo dei veri pezzi da museo, usati e riutilizzati chissà* quante volte: molti in un bel grigioverde senza fregio, altri kakhy con fregio A.M., più strane "varianti di colore" locali.[]
    Un cordiale saluto!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato