Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Chi di Saumur ferisce........di Munster lager.....

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    922

    Chi di Saumur ferisce........di Munster lager.....

    ....perisce

    già* che ci siamo......
    stessa provenienza stesso anno (2005)



    Immagine:

    102,46*KB



    Immagine:

    114,46*KB



    Immagine:

    78,08*KB



    Immagine:

    110,21*KB



    Immagine:

    94,4*KB



    Immagine:

    91,13*KB



    [ad]

    [ciao2]
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Che roba,mammamia che roba...e scusa una domanda,nell'ultima foto si vede una bacheca con quello che ha tutta l'anda di essere un'esposizione di elmetti,confermi?Se si,non è che per caso li hai fotografati?

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    922
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    Che roba,mammamia che roba...e scusa una domanda,nell'ultima foto si vede una bacheca con quello che ha tutta l'anda di essere un'esposizione di elmetti,confermi?Se si,non è che per caso li hai fotografati?
    preciso che non ho fotografato io ma un mio amico ('sto lazzarone due anni fa in ferie si è fatto Saumur, la Normandia, le ardenne e Munster).

    Gli elmi sono da schifo, nel senso che credo per ogni nazione abbiano esposto tutto "l'indossato".

    Nelle prossime ore posto un po' di roba (anche la collezione di divise e di armi leggere, è da star male)

    ciao
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Gli elmi sono da schifo, nel senso che credo per ogni nazione abbiano esposto tutto "l'indossato".

    Beh,diciamo che dipende dai punti di vista,a me i combat piacciono quanto se non più dei mint,per cui,se ce l'hai,mettila pure per piacere.Inoltre,non vedo l'ora di vedere i dettagli delle uniformi e tutto il resto.Farai lo stesso lavoro per entrambi i reportage?

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    922
    per "indossato" intendo tutto ciò che quell'esercito ha avuto in dotazione da quando ha adottato gli elmetti

    Purtroppo, da buon carrista, vedo che non ha fatto primi piani agli elmetti.....bisogna provare un Trivia....
    La foto con le due uniformi in vetrina (nera e desertica) si riferisce alle unifromi che furono REALMENTE di proprietà* dei signori fotografati sotto di esse (mai visti?)

    Scusate per il bazooka...quello in mezzo ce l'avevo in dotazione durante il militare....non ho resistito


    ciao



    Immagine:

    111,2*KB



    Immagine:

    108,17*KB



    Immagine:

    88,99*KB



    Immagine:

    96,88*KB



    Immagine:

    90,56*KB



    Immagine:

    109,07*KB



    Immagine:

    97,57*KB



    Immagine:

    86,03*KB



    Immagine:

    59,62*KB



    Immagine:

    84,22*KB



    Immagine:

    77,95*KB



    Immagine:

    82,18*KB



    Immagine:

    90,13*KB



    Immagine:

    75,73*KB


    Immagine:

    89,91*KB

    spero vi piacciano[ciao2]

    Immagine:

    62,46*KB
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    E da dove cominciare?Dalla fine,dalla Ritter Kreuz messa li con "non chalance" su di un manichino,l'hai vista da vicino,te ne intendi,sarà* originale?Pazzesco.Le armi sono da brivido,tutto quello che si può desiderare,e forse anche la storia delle foto è vera,xchè non crederci?Non si può partire sempre prevenuti.Certo che l'mg sezzionata è un colpo al cuore...però la sfilata di manichini è impressionante,davvero impressionante.Bon dai,anche stasera farò fatica a prndere sonno dopo questa visione.Grazie Marcuzzo.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    La giacca di Rommel???!!![Panic2][Panic2][Panic2][Panic2]

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

    La giacca di Rommel???!!![Panic2][Panic2][Panic2][Panic2]

    Saluti
    Die Nadel
    E xchè no?Eppure da qualche parte nel mondo ci sono cimeli che si visti diremmo:"no,impossibile",magari negando anche l'evidenza dei fatti.Chissà*,magari questa è buona,e veramente sua,vallo a sapere[ciao2]

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    922
    Munster lager E' la scuola truppe corazzate tedesca.

    Lì, a parte il carro Wotan che è una ricostruzione, è tutto originale (visto la maschera funebre di Rommel?), ci sono anche molte bandiere dei reggimenti tedeschi.
    La cosa incredibile è che sui carri moderni hanno elimanto parti di corazzatura, sostituendola con pannelli di plexiglass per far vedere le corazze stratificate.

    Aneddoto:
    Da qualche parte ho una videocassetta fatta durante la festa delle truppe corazzate, lì a Munster, con annessa commemorazione dei caduti.
    Nel parco della scuola carri hanno una serie di macigni di granito, uno per ciascuna divisione panzer e panzergranadiere che ha combattuto nell'ultima guerra mondiale, ciascuno dei quali ha scolpito su di esso nome, numero e simbolo tattico divisionale.
    Durante la cerimonia viene deposta una corona di fiori in ciascun macigno da: 2 soldati in servizio attivo e 2 reduci di quella divisione (se i reduci "sono finiti" da 2 parenti di reduci). Il tutto avviene di fronte al picchetto che rende gli onori in presentatarm col K98 e di fronte alle tribune dei reduci che cantano l'inno nazionale.....da brividi.

    Cazzarola sabato mi recupero la cassetta e me lariguardo

    ciao
    marcuzzo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Non essere egoista,la faresti girare sta cassetta?Mi è venuta la pelle d'oca solo a leggere quello che hai detto.....

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato