Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 191 a 200 di 200

Discussione: Scudetti da braccio della Wehrmacht

  1. #191
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    93


    giusto due foto della scatola di sigari FINITA..ovvero con la EKII in centro...
    Nota: All'interno della scatola ci sono alcuni magneti che tengono letteralmente incollati gli scudetti...nel caso qualcuno volesse imitare l'idea..(spero sia utile)..

  2. #192
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da fzan3033 Visualizza Messaggio
    Questo è lo scudetto su cui avrei messo gl'occhi sopra (ormai da alcuni mesi)...
    Devo precisare che il venditore è negl'USA...e non è che mi affascina molto l'idea di fare un bonifico "importante" dall'altra parte dell'oceano..(forse è un fattore psocologico)
    Cmq tornando alla questione..secondo voi sa da fa' sta spesa? oppure rischio pattaca?..
    Mi indicate eventualmente le vostre maggiori perplessità?grazie grazie grazie
    PS: se qualcuno in privato vuole suggerirmi qualche link per comprarlo qui in europa sarebbe cosa GRADITA..GRATISSIMA!
    Ciao hai fatto bene a postare le foto, questo Cholm Shield è un falso al 100%!!!
    E' tutto sbagliato, sia sul fronte sia sul retro (compreso il marchio JFS che sugli scudi originali non troverai mai).

    Ti consiglio di studiarteli per bene prima di affrontare certe spese (gli originali costano ancora di più di questo che hai postato).
    Esistono 2 tipi di scudi Cholm, quelli conosciuti come Short M e quelli conosciuti come Long M. Chiamati così per il modo in cui è stata disegnata la M della scritta CHOLM.

    Quello che hai postato è una copia di un Long M.

  3. #193
    Utente registrato L'avatar di brus
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    560
    Citazione Originariamente Scritto da fzan3033 Visualizza Messaggio
    ...
    Cmq tornando alla questione..secondo voi sa da fa' sta spesa? oppure rischio pattaca?...
    Grazie al forum (Cholm) patacca evitata e soldi risparmiati per uno buono

  4. #194
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    93
    Mi credi che ho la senzazione di aver evitato un treno in corsa?...
    L'avevo confrontato con altri Cholm..e mi aveva convinto...(sono proprio una schiappa!!!)
    Ho intenzione di fare una spesa intelligente comprando un libro che si chiama istintivi del terzo R. di Antonio Scarpini (lo conoscete?)
    Costerà 50 euri ma mi rendo conto che qua o si studia..o si prende bidoni!

  5. #195
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    93
    Cholm se ti va ci spieghi la storia dei timbri "JFS"...sul retro...??? ;-) GRazie!
    (Grazie anche della fregatura evitata)

  6. #196
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    44
    Ciao la storia è semplice, JFS non ha mai realizzato scudi CHOLM ed inoltre il marchio JFS (che poi in realtà il marchio esatto è J.F.S. 42) lo trovi solo sugli scudi KRIM.
    I produttori di scudi CHOLM sono tuttora sconosciuti.

    Scusami non voglio essere presuntuoso però sei sicuro di averlo confrontato con un CHOLM Long M originale? Le differenze sono troppo evidenti per non essere notate...

  7. #197
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    93
    Si adesso sono assalito da mille dubbi ..cmq penso di si..
    Le differenza c'erano principalmente sul "pennuto"...però da pregresse esperienze ho pensato si trattasse di produzioni diverse...mi avevano consigliato di soffermarmi su alcuni dettagli che mi sembravano ok (le lettere e le distanze tra queste)...questo era il mio punto di partenza:

    Avevo notato l'aggrappo degli artigli diverso ecc...però...
    Certo che hanno un bel coraggio a scrivere Very very Original 100%...qualcuno sicuro lo comprerà convinto di avere un'originale. Fanno un po schifetto..
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #198
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    44
    Il punto di partenza che hai usato come confronto va bene, solo lo scudo perché il panno andrebbe visionato meglio.

    Guarda è sufficiente osservare solo la testa dell'aquila per renderti conto che lo scudo non è originale, il panno inoltre non è buono il marchio JFS come ti dicevo non esiste sugli scudi Cholm originali e anche le tre linguette posteriori non sono come dovrebbero essere.

    Chi ti ha consigliato di soffermarti principalmente sui dettagli della scritta non credo sia un grande esperto perché questi pezzi devono essere controllati con precisione dall'alto al basso sia davanti che dietro.

    Il problema è che ci sono delle copie molto più insidiose di questa quindi devi conoscere alla perfezione il pezzo se non vuoi rischiare di prendere fregature e visti i prezzi che hanno è meglio essere preparati a dovere.

    Non fidarti di quello che scrivono sui siti di vendita perchè chiaramente loro vogliono vendere, usa solo le foto per fare dei confronti con i pezzi originali.

    Magari lo fai già comunque ti consiglio anche di frequentare dei Forum specifici come WAF o GCA per trovare più informazioni possibili sia sugli originali sia sulle copie.

  9. #199
    Utente registrato L'avatar di Antonio S
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    North Italy
    Messaggi
    84
    Quello che ha detto Cholm è esatto, questi scudetti sono stati ultrafalsificati e bisogna conoscerli bene prima di avventurarsi in acquisti "a occhio".

    Lo scudetto Cholm esiste in due tipologie, più una terza ancora discussa, e fabbricato in almeno due metalli diversi più un terzo appunto ancora discusso. Quello che hai postato tu inizialmente è una copia che chiama "baseball helmet fake" ed il suo disegno è basato sulla versione '57 dello scudetto. Gli altri due sono probabilmente originali (il secondo lo darei al 99,9%), ma vorrei vedere delle foto migliori fronte-retro.

  10. #200
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato